Conosci Pepe?

Pepe, 20 anni di Modena, è solo uno dei tantissimi ragazzi che fanno musica e cercano di guadagnarsi uno spazio all’interno della scena rap italiana.

I suoi ultimi brani, pubblicati sul mio profilo Instagram mi hanno colpita molto. Ha scelto di usare un canale diverso da quello tradizionale, niente Spotify o YouTube, solo Instagram Tv dove ha pubblicato un saga divisa in tre capitoli collegati l’uno all’altro: SFOGO, SPARAMI e BINGO.

 

Il progetto, che può essere interpretato come una sorta di escalation, è un percorso che si sviluppa in tre video, tre brani e tre mood stilistici e sonori differenti che raccontano tre periodi diversi e tre momenti della giornata dal mattino alla notte fonda.
Nel primo capitolo, Pepe si sveglia al mattino e racconta del periodo che sta vivendo, è piuttosto preso male e il video è volutamente in bianco e nero. Nel secondo, tra alti e bassi, inizia ad uscire dall’oscurità nella quale è vissuto fino a quel momento. Il video si conclude con lui seduto su un divanetto e dal quel divanetto prende il via il terzo capitolo. Pepe è rinato, si sente una star, balla e si diverte in mezzo ad alcune ballerine ed escono dal locale tutti insieme.

 

 

 

Lascia un commento