A raccolta, il nuovo singolo dei 24 Grana con Clementino

Dopo 7 anni di silenzio, è uscito oggi A raccolta, il nuovo brano inedito dei 24 Grana con la partecipazione di Clementino.
A raccolta anticipa la pubblicazione dell’omonimo disco antologico dove sono racchiusi dodici brani – undici già pubblicati in altri dischi più un inedito – nel quale si legge la storia di una delle band più importanti della scena napoletana degli ultimi venti anni.

 

 

 

 

Clementino è un artista che come noi è partito dal basso, raccontando Napoli in una maniera lontana dai soliti cliché, guardando anche la tradizione musicale napoletana ma aggiungendo una grande innovazione. Quando abbiamo pensato di scrivere un singolo per la raccolta dei nostri brani, ci è venuto estremamente naturale pensare di coinvolgerlo perché volevamo qualcuno che partecipasse in un modo veramente genuino al nostro rientro sulle scene.”

Dal canto suo Clementino ha commentato questa collaborazione via Instagram stories: “essendo più giovane, sono cresciuto con la musica dei 24 Grana. Quando Francesco Di Bella mi ha chiamato chiedendomi di collaborare con loro, sono impazzito, non vedevo l’ora di lasciare una mia strofa in una loro canzone e ce l’ho fatta. Addirittura abbiamo registrato A Raccolta nello storico studio dei Beatles a Londra“.

Lascia un commento