Francesca Michelin da Fedez a Fabri Fibra

Mi piacciono le collaborazioni voce pop e artista rap, mi sanno di anni ’90 ed è una di quelle cose che a quanto pare non è mai passata di moda. Anzi, nell’ultimo periodo è tornata in voga.

Francesca Michelin, dopo la vittoria a X Factor nel 2012 aveva partecipato a Cigno Nero di Fedez, si era vociferato anche molto all’epoca di una storia tra i due, ripetutamente smentita dalle parti. Poi è stata la volta di Magnifico, del quale io avevo riscritto il testo “fuori è una merda, ma tu un po’ di più”, ma questa è un’altra storia….

 

 

Francesca Michelin ha una voce che ben si presta alle collaborazioni con artisti rap. Recentemente aveva già collaborato con Fabri Fibra nel brano Fotografia di Carl Brave tratto dall’album Notti Brave e l’altro giorno ha annunciato l’arrivo del singolo Monolocale proprio con Fabri Fibra che uscirà venerdì sei marzo.

 

 

Ma è un altro featuring rap quello che ha aperto le porte a Feat, il nuovo disco di Francesca Michelin in uscita il 13 marzo: si tratta di Gange con Shiva.

 

 

Il nuovo disco di Francesca Michelin seguirà la tendenza dei featuring, si chiama Feat non a caso, infatti si comporrà di 13 canzoni e altrettanti featuring, tra cui quello con Fabri Fibra, quello con Shiva e Cheyenne con Charlie Charles.

 

 

Insomma, dal punto di vista delle collaborazioni rap, Francesca Michelin ha anticipato i tempi rispetto a Elodie, ma sembra che come la collega non disdegni affatto il rap e i suoi esponenti.

Lascia un commento