Elettra Lamborghini e il coronavirus

Il panico da coronavirus sta contagiando un po’ tutti. Volenti o nolenti siamo bombardati da notizie sul virus, sulla sua diffusione, sui consigli pratici e utili e anche purtroppo da tante fake news. Fanpage ha divulgato la falsa notizia che il cibo stia finendo e sono proprio notizie come queste che se vengono diffuse creano il panico tra la gente. Ora, o sono dei disinformati che fanno disinformazione, o degli sciacalli che creano il panico per due views in più.

Ma il coronavirus ha effetti anche sulla musica. Sono numerosi i concerti e gli eventi che vengono annullati. Addirittura interi tour, come quello dei Pinguini Tattici Nucleari. A fronte di tutto questo c’è chi, come Ghali, che va avanti come se niente fosse. È in giro per l’Italia con l’instore tour di DNA e fino a ieri non ha accennato a fermarsi. Giusto? Sbagliato? Chi può dirlo? Sembra che il messaggio che voglia mandare è di continuare le nostre vite con normalità. Non farci prendere dal panico e dall’isteria.

Molti artisti ironizzano, altri provano a spiegare il loro pensiero, altri ancora provocano. È questo il caso di Elettra Lamborghini che in un tweet spiazza tutti.

 

 

Screenshot_20200225-090912_Twitter

 

Estremista, certo, ma puoi darle torto? Non ci siamo preoccupati fino a ieri e oggi siamo quasi terrorizzati, prendiamo d’assalto i supermercati e le farmacie per comprare cibo in scatola, mascherine e amuchina. Un semplice starnuto provoca il panico, ma Fedez se ne frega, si mostra con il raffreddore su Instagram e rassicura “Sono influenzato, ma non facciamoci prendere dall’isteria di massa”.

 

Lascia un commento