We Come From Napoli, il primo featuring di Liberato

Il 14 febbraio 2017 Liberato pubblicava su YouTube il suo primo singolo, 9 Maggio, a distanza di tre anni da quel giorno di San Valentino, l’artista napoletano ha pubblicato il nuovo singolo We Come From Napoli  firmato in collaborazione con Robert “3D” Del Naja, il leader dei Massive Attack, e Gaika.

 

Anche questa volta, niente è lasciato al caso: ogni data, ogni pubblicazione di Liberato sono sempre collegate tra loro da un simbolismo mistico.

L’unica differenza è che oggi Liberato fa molta meno notizia di allora. L’hype intorno alla sua figura e alla sua identità è notevolmente calato. Non ci si chiede più chi è Liberato, tanto che il suo nuovo singolo, We Come From Napoli, è passato quasi inosservato.

 

In We Come From Napoli c’è il primo featuring di Liberato, che ha scelto come partner due artisti britannici, simboli dell’avanguardia contemporanea e nostalgica della Musica Urban Inglese: Robert “3D” Del Naja, leader dei Massive Attack, la band culto degli anni anni 2000 e GAIKA, artista emergente dell’underground inglese. La canzone mischia il trip hop dei Massive Attack con i bassi tipici delle produzione di Liberato, la lingua inglese con il dialetto napoletano, in una costruzione melodica che ricorda più 9 Maggio di ogni altra produzione.

 

 

 

 

Il singolo segna anche il debutto cinematografico di Liberato, We Come From Napoli sarà infatti presente nella colonna sonora del film Ultras di Francesco Lettieri dedicata al mondo ultras napoletano che sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 marzo.

 

 

Lascia un commento