Giaime: Mula Ep e Real Talk

Il suo ultimo disco risale al 2015, poi, tra alti e bassi, Giaime ha continuato a pubblicare singoli. Molti singoli, soprattutto negli ultimi mesi, e parecchi featuring. A un certo punto, dopo qualche mese di silenzio, è stato come se si fosse risvegliato dal torpore e avesse iniziato a pubblicare musica. Venerdì uscirà l’Ep Mula, che è stato anticipato dal singolo Niente con Pyrex e che si compone di 5 tracce con i featuring di Emis Killa, Lazza, Ernia, Vegas Jones oltre al già citato Dark Pyrex.

 

 

 

 

Tracklist Mula Ep Giaime:

 

1. Ragione

2. Parola feat. Emis Killa e Lazza

3. IQOS feat. Ernia

4. Torna a casa feat. Vegas Jones

5. Niente feat. Dark Pyrex

 

5 tracce e 4 featuring. Sembra, senza voler giudicare un lavoro dai featuring, abbastanza risicato come progetto e che l’accento sia stato volutamente messo, non su Giaime, ma piuttosto sugli ospiti. Sarebbe stato più coraggioso, forse, confrontarsi da solo con il proprio pubblico e fare come hanno fatto in molti: pubblicare un progetto senza featuring per vedere e valutare la forza della propria musica.

Ieri è stata invece pubblicata la puntata di Real Talk con protagonista proprio Giaime e devo dire che da solo se la cava bene, ecco perché forse un ep da solo, o con solamente un featuring, sarebbe stata la mossa giusta, ma aspettiamo venerdì per ascoltare e valutare.

 

 

Lascia un commento