Come ha fatto Salvini a indovinare il vincitore del Festival?

Come ha fatto Sky a sapere che Diodato ha vinto il Festival di Sanremo prima che venisse proclamato vincitore? Come ha fatto Wikipedia a scrivere che Diodato ha vinto il Festival ancora una volta prima che venisse proclamato vincitore?

E come ha fatto Salvini a saperlo una settimana prima? Nessuno ne parla, web a parte, ma qualcosa non torna. È possibile che la vittoria di Diotato fosse stata decisa ancora prima dell’inizio del Festival? È tutto fake? Ragioniamo. Dopo Mahmood e le polemiche iniziali per la sua vittoria, con tanto di confusione per la sua nazionalità e dopo le polemiche su Amadeus, le donne, Junior Cally, i testi rap, questa edizione del Festival di Sanremo doveva avere un vincitore per così dire “pulito”.

È forse da questa considerazione che Salvini, che in realtà dovrebbe occuparsi di ben altro, una settimana prima della vittoria di Diotato aveva fatto intendere che avrebbe vinto lui, dicendo che il vincitore “sarebbe stato di sinistra” e “politicamente corretto”. Diodato non è per caso di sinistra e politicamente corretto?

A quanto pare Salvini, per fare il suo pronostico azzeccato, si sarebbe basato sul fatto che Diodato ami indossare le magliette delle ong che si occupano del soccorso dei migranti in mare, come la Mediterranea Saving Humans, e in passato si era espresso in questi termini: “Dovremmo diffidare di chi dice di voler avvicinare la politica al popolo e lo fa passando per la strada più breve, la più facile, quella tracciata dall’odio, abbassandola al livello degli istinti, rendendola spesso cabaret, numero di magia da quattro soldi, di quella che ormai non si preoccupa neanche di nascondere il trucco“.

Da questi fatti Salvini ha ipotizzato che Diodato avrebbe vinto il Festival di Sanremo, e Sky e Wikipedia su cosa si sarebbero basati? Su uno spoiler trapelato dall’ufficio stampa del Festival, sulle magliette indossate da Diodato o soltanto sulle classifiche? 

Lascia un commento