Perché Achille Lauro in canotta sul red carpet fa notizia?

Ieri i 24 big in gara al Festival di Sanremo hanno calcato il red carpet davanti al teatro Ariston. Una prassi comune a tutte le più importanti cerimonie canore e non e che ha lo scopo di guardare i look e commentarli. Spesso sono proprio gli abiti a fare notizia e scalpore e a rimanere impressi nella memoria collettiva. In una kermesse come quella del Festival di Sanremo il red carpet e l’outfit indossato è un modo per comunicare le proprie intenzioni e presentare in qualche modo i brani che andremo ad ascoltare.

 

 

 

 

Alcuni look sono passati letteralmente inosservati, alcuni cantanti hanno optato per un outfit eccentrico, altri banale, alcuni sono molto ben vestiti, altri no, tanto che la domanda da porgere sarebbe ma chi ti ha vestito? Di sicuro non è passato inosservato Achille Lauro. Oggi tutti parlano della sua canotta bianca e non perché abbia muscoli esagerati alla James Dean, ma a quanto pare Lauro ha centrato il punto. Ha associato la sua canzone Me ne frego al suo look. Se ne frega che in quel contesto l’etichetta imponga un abbigliamento formale, se ne frega che siamo in pieno inverno e non sul set di Gioventù Bruciata, se ne frega e esce in canotta.

 

 

063759012-7ab3db05-252d-4a2c-b6e5-33d7c2033256

 

 

Una provocazione in perfetto stile Achille Lauro, che da sempre cura in modo maniacale ogni minimo aspetto che gira intorno ai suoi progetti musicali, look compreso. Lauro ha capito come catalizzare l’attenzione su di sé e come far sì che ogni sua mossa rispecchi la sua musica. Oggi tutti parlano della sua canotta, un indumento banale se vogliamo, anche se firmato Gucci in questo caso, ma in grado di mettere in ombra persino il look da nobile d’altri tempi di Morgan firmato Dolce e Gabbana, la mascherina di strass di Junior Cally, altro total look Dolce e Gabbana e il completo androgino di Elodie.

Lascia un commento