Fedez, Luis Sal, il fratello e Marco Cappato nella quarta puntata di Muschio Selvaggio

Cosa fa Muschio Selvaggio? Prende argomenti che in altri contesti non vengono trattati o non hanno abbastanza spazio e li affronta con il supporto di un’ospite che li possa rappresentare al 100%.

Settimana scorsa era lo squirting, questa settimana la disobbedienza civile, di cui Marco Cappato è un perfetto rappresentante. Si parla di droga, proibizionismo, leggi, costituzione, eutanasia. Si parla di temi importanti che hanno risonanza mediatica solo nel momento in cui creano scalpore, come nel caso di Dj Fabo e che purtroppo devono avere scalpore per far sì che vengano trattati. Educare, studiare, imparare, informare: la conoscenza è alla base di tutto, ma spesso veniamo travolti e disinformati. È questo che fa Muschio Selvaggio, che ancora una volta riesce a prendere un tema serio, importante, e poco discusso nella sua natura e a presentarlo e trattarlo in modo leggero, grazie anche alle battute di Luis, ma allo stesso tempo esaustivo e coinvolgente. Il pubblico ha bisogno di essere informato su determinati argomenti, che vengono a malapena trattati e soprattutto propinati in versioni tutt’altro che veritiere, e questo è sicuramente uno degli obiettivi più che raggiunti dal podcast di Fedez e Luis Sal. Informazione libera allo stato puro, che coinvolge senza annoiare e che ti lascia sempre con la voglia di approfondire l’argomento e in questo caso di trovare la tua disobbedienza civile. È strano e affascinante vedere come una persona, Marco Cappato, sia riuscito, aggirando il sistema, battendosi in prima linea e affrontando direttamente le conseguenze, a cambiare la vita di qualcuno e a portare l’attenzione su temi così controversi per certi versi ma fondamentali nella libertà individuale. Questa quarta puntata è una sorta di lezione di vita: è vero che non siamo una goccia nel mare, ognuno di noi può fare la differenza. 

 

Ancora una volta, e a questo punto crediamo non sia affatto casuale, il fratello di Luis Sal non viene presentato, ma si rivela un ottimo osservatore e commentatore che riesce a dare un valore aggiunto con i suoi interventi.

 

 

 

Lascia un commento