50 Cent entra nella Walk of Fame scortato da Eminem e Dr Dre

50 Cent ha ricevuto una stella nella Walk of Fame Hollywoodiana e per l’occasione si è fatto accompagnare da due amici e colleghi d’eccezione: Eminem e Dr Dre.

 

 

 

 

Nella Walk of Fame sono incastonate ben 2628 stelle a cinque punte che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo (diretto o indiretto) allo star system e all’industria dello spettacolo statunitense. I premiati ricevono una stella in base alla carriera e ai conseguimenti di una vita nel cinema, nella radio, nella televisione, nel teatro e nella musica, così come per i loro contributi benefici e civici.

Ogni “stella” consiste di una piastrella color carbone, nella quale è incastonata una stella a cinque punte rosa, bordata di bronzo. All’interno della stella è inciso in bronzo il nome dell’onorato e, sotto al nome, è presente un emblema circolare (sempre in bronzo), che indica la categoria per cui è stata ricevuta la stella.

 

 

Inst-image-1

 

 

Ieri 50 Cent ha avuto la sua prima stella. Non è di certo il primo rapper della storia a entrare nella Walk of Fame, ma il primo non californiano. Prima di lui hanno ricevuto la propria stella i Cypress Hill, Ice Cube e Snoop Dogg. Solo che 50 Cent ha stupito il pubblico i milioni di fan in tutto il mondo presentandosi alla cerimonia in compagnia di Eminem e Dr Dre.

 

Nel 2002 50 Cent ha firmato un  un accordo congiunto con la Aftermath di Dr. Dre e la Shady Records di Eminem per un milione di dollari e da allora le strade dei tre artisti non si sono più divise. Lo ricorda bene 50 Cent che ieri, durante la cerimonia nella Walk of Fame ha dichiarato: “Penso che la mia carriera non sarebbe stata possibile senza il loro aiuto“.

E lo sa anche Eminem che a proposito del collega e amico ha detto: “Non ricordo molte cose del 2002, però la prima volta in cui ho visto 50 Cent me la ricordo molto bene il suo carattere carismatico e la sua personalità erano palpabili nelle sue rime. Io e Dr Dre eravamo certi del fatto che sarebbe stato apprezzato dal pubblico: se funzionava per me e Dre, allora avrebbe funzionato per tutti e abbiamo avuto ragione. Oggi mi sono presentato qui perché 50 Cent per me non è semplicemente un partner in affari, ma uno dei migliori amici che ho e posso dire che è sempre stato presente per me nei momenti di bisogno“.

 

 

FB_IMG_1580477148225

 

 

Lascia un commento