Riuscirà Clementino a risollevare Cromo?

Cosa si fa quando un artista sta perdendo terreno? Un featuring con un big della scena è sempre una mossa giusta. E sembra essere la mossa scelta dal management di Cromo per dargli una mano a risollevarsi. Nonostante l’artista genovese sia dotato, sembra che non sia mai riuscito a spiccare davvero il volo. Il suo primo e ultimo disco (almeno finora) Oro Cromato non è andato proprio benissimo e dopo un periodo di assenza è tornato oggi con Non esco, un nuovo singolo con la collaborazione di Clementino. 

 

 

 

 

In Non esco trap e melodia accompagnano un testo-manifesto ricco di sfumature e voglia di riscatto per sé e le persone che gli stanno accanto:

non solo per me ma per ogni fratello che si alza al mattino per andare a prendersi quello che gli avete tolto …

 

Il brano, nonostante non sia male, non convince al 100%, strofa di Clementino a parte. Di fatto sembra essere un tentativo per risollevare le sorti di Cromo ed è difficile dire se Clementino riuscirà a fare il miracolo. Mi rattrista vedere giovani talenti buttati e sprecati, e mi rattrista anche vedere che, nonostante i risultati ottenuti siano per lo più scarsi, non ci si rassegni dal cambiare strada, come se fare musica sia un obbligo o l’unica via possibile.

Lascia un commento