Cos’è la Dolly Patron Challange?

In questi giorni i social sono intasati da un collage di foto che interpreta quattro social network: Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder. Tutto il mondo ha ceduto a questa nuova moda, ma da dove arriva?

 

La Dolly Patron Challange arriva da Dolly Patron, la famosa cantante country statunitense e consiste nel pubblicare quattro fotografie, che possono ritrarre chi pubblica il meme oppure un altro personaggio famoso, accompagnando ciascuna di esse da una didascalia con il nome di un social network: Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder.

Il senso è che le quattro fotografie ritraggono il soggetto in pose e atteggiamenti molto diversi, con qualche affinità al social network al quale sono associate: quella di Linkedin – un social network usato per trovare lavoro – seria e formale, quella di Facebook amichevole e allegra, quella di Instagram festaiola oppure un po’ artistica, e quella di Tinder – un’app per incontri – ammiccante.

 

 

View this post on Instagram

Get you a woman who can do it all ?

A post shared by Dolly Parton (@dollyparton) on

 

L’iniziativa di Dolly Patron ha avuto talmente tanti like e retweet che è diventata subito virale in tutto il mondo, contagiando star, pagine, influencer, e persone comuni.

 

 

View this post on Instagram

Dolly Parton challenge ??

A post shared by Chiara Ferragni ? (@chiaraferragni) on

Lascia un commento