Alex Britti fa il verso alla DPG nel singolo Brittish prodotto da Salmo

Alex Britti sorprende tutti nel nuovo singolo Brittish prodotto da Salmo e DJ Gengis, nel quale, facendo il verso alla DPG, canta QUANTO CAZZO SONO BRITTI.

 

Il cantautore si cimenta con un brano diverso rispetto al suo stile e strizza l’occhio al rap e alla dance. Lo stesso Britti ha raccontato la nascita di questa canzone: “A me la musica piace fatta bene e Salmo nel mondo del rap è uno dei numeri uno e reciprocamente ci stimiamo molto. Da sempre amo confrontarmi con i vari generi musicali”.

 

Il brano nasce in una serata in Sardegna, un incontro che ha scaturito una lunga jam: “Abbiamo iniziato a giocare con le parole ed è nato il titolo del singolo che prelude un nuovo album. Salmo e DJ Gengis, mentre registravamo continuavano a dirmi “quanto c***o sei Britti”, rifacendosi a British della Dark Polo Gang e a quel punto anch’io, ho iniziato a giocare con questa frase”.

 

Una citazione positiva per Alex Britti che grazie ad un beat di Salmo ha iniziato a lavorare con il rapper e il produttore al brano Brittish.

 

 

 
A quasi tre anni di distanza dall’ultimo progetto discografico, Britti presenta un brano ironico e attuale. Una scelta stilistica decisamente rivoluzionaria per la sua carriera che si affida al rapper sardo, già presente in queste settimane nella collaborazione con Ghali, per il suo nuovo lavoro.

Quanto c***o sono Britti Quanto c***o sono Britti
Ho fatto un tiro Ho preso il palo e non ho fatto gol Sto sempre in giro pensavi fossi sparito ma no
E sono anni che vi sento
Passa come il vento
La moda che vi fa cantare
In questa corsa contro il tempo
Io non mi spavento Infatti sono ancora qua
E quanto c***o sono Britti
Quanto c***o sono Britti
Quanto c***o sono Britti

Lascia un commento