Un altro featuring per Shiva, è il turno di tha Supreme

Calmo è il titolo del singolo di Shiva in uscita giovedì con la partecipazione di tha Supreme e che anticipa il suo ep. L’artwork del singolo, una scatola di cereali colorati con l’avatar di tha Supreme, potrebbe trarre in inganno e far venire alla mente un altro artista che ama in modo particolare quella tipologia di cibo, Drefgold, ma sicuramente tha Supreme ad oggi è decisamente più quotato di lui.

 

 

View this post on Instagram

Calmo, io e thasup fuori questo Giovedi ?

A post shared by SHIVA (@fuckshiva) on

 

 

Dopo Bossoli, Shiva si è dato alle collaborazioni, prassi che viene da tutti definita ottima dal punto di vista del marketing. Quale modo migliore per accrescere pubblico e stream se non quello di collaborare con i nomi del momento? Ecco che Shiva, o chi per lui, sceglie accuratamente gli artisti con cui collaborare per assicurarsi la hit: Sfera Ebbasta, Capo Plaza e il record man tha Supreme.

 

 

20200121_154122

 

 

L’altro giorno ho fatto due chiacchiere con Cristiano Magaletti, consulente discografico esterno, che collabora con le più grandi major italiane e alla mia domanda “cosa dovrebbe fare un artista emergente per essere notato?” la sua risposta è stata: “Un featuring con un artista italiano: è la strada più veloce“. Al di là del fatto che Shiva non sia un emergente, va sicuramente sottolineato che ad oggi la strada del featuring azzeccato premia sempre. 

Lascia un commento