Eminem è già nel mirino per la traccia Unaccommodating

È appena uscito il suo nuovo disco e c’è già chi critica le sue rime, come se in tutti questi anni la gente non avesse ancora capito chi è Eminem. E in effetti non sarebbe Eminem se non venisse criticato per i suoi testi.

A finire nel mirino questa volta è Unaccommodating, traccia tratta da Music To Be Murdered By, nella quale Eminem si paragona a Salman Ramadan Abedi, l’attentatore suicida che ha ferito 140 persone, la metà delle quali erano bambini e a Saddam Hussein e Ayatollah Khomeini, facendo riferimento agli attacchi dell’11 settembre. Questo paragone non è piaciuto ad alcuni, in particolare al sindaco di Manchester che l’ha definito inutilmente offensivo e profondamente irrispettoso per le famiglie e tutte le persone colpite.

 

But it seems like the more they studied my music, the more they remind me of eyeballs / I’m watching my pupils get cornier (Uh) / But I’m contemplating yelling “Bombs away” on the game/ Like I’m outside of an Ariana Grande concert waiting

 

Va detto e sottolineato che Eminem è stata una delle tante celebrità che hanno offerto supporto nell’immediato dopo il bombardamento di Manchester, aiutando la Croce Rossa britannica a raccogliere quasi 2 milioni di dollari per sostenere le famiglie di persone uccise o ferite nell’attacco. E che la sua musica, per chi non l’avesse ancora capito, non  va presa alla lettera.

 

 

 

Lascia un commento