Cosa sono le Rapide di Mahmood?

Non è facile superare una grande hit, Mahmood ci ha provato con Barrio e per il suo nuovo singolo, Rapide, ha deciso di stupire il suo pubblico con una ballata. Un singolo coraggioso, che cambia le carte in tavola e mostra un Mahmood inedito, anche se in Gioventù Bruciata aveva già mostrato alcune delle sue sfaccettature artistiche. Ecco, Mahmood non prova a replicare Soldi, sarebbe inutile farlo, per lui e per il pubblico, e va oltre.

 

 

 

 

Tutti i testi di Mahmood sono profonti e vanno oltre l’orecchiabilità e la sonorità, ma in Rapide va più nel profondo. L’io narrativo è quello di un ragazzo che si gurda indietro, e racconta una storia finita dalla quale è uscito. Una storia fatta di altri amori, tradimenti, sesso, dove trova spazio il riferimento a luoghi, locali e brand.

Una storia fatta di particolari che lo posizionano sempre da qualche parte, in qualche luogo, fisico da Napoli a Loreto, ed emotivo.

Ma soprattutto una storia fatta di lacrime, anzi di “rapide chiuse nell’iride che scalerò, scalerò, scalerai, scalerò“. Le Rapide di Mahmood sono le lacrime. E ancora una volta, così come ha fatto con Barrio, dà un significato a una parola apparentemente criptica.

 

Lascia un commento