Rkomi e Annalisa ospiti a Che tempo che fa

Per la sua attitudine e la sua capacità di scrittura Rkomi è uno di quegli artisti che non ha difficoltà alcuna a confrontarsi con altri, anche provenienti da generi musicali diversi.

Sono molte infatti gli artisti con cui ha collaborato nell’ultimo anno e che hanno mostrato ammirazione nei suoi confronti, primo fra tutti Jovanotti, che lo aveva definito uno degli artisti più forti degli ultimi anni.

 

Non stupisce quindi che Annalisa abbia scelto Rkomi per il suo ultimo singolo, Vento sulla luna, uscito a dicembre. In quell’occasione, Annalisa aveva così raccontato la nascita della canzone:

“Vento sulla Luna ha una storia bella lunga. Nasce nei primi giorni di marzo a Milano, sotto un cielo grigio ma bellissimo. Eravamo io, Dardust e Franco 126.  Nei mesi successivi è cresciuta, ha fatto strada, e a piccoli passi è arrivata lontano. Un giorno di ottobre ha incontrato Rkomi, che si trovava addirittura oltreoceano, e con il suo tocco ha poi raggiunto la versione definitiva, che ascolterete venerdì prossimo. Alla fine è ritornata sotto lo stesso cielo, e chissà quale sarà il suo prossimo viaggio. Ha fatto giri immensi questa canzone, un po’ come il vento. E spero proprio continui così.”

 

Ieri sera Annalisa e Rkomi hanno cantato Vento sulla luna a Che tempo che fa su Rai2.

 

 

Lascia un commento