Cos’è il No Face Kamp?

Cos’è il No Face Kamp?

Immaginate di poter avere un luogo tutto per voi dotato di uno studio di registrazione e di chiudervi lì, con altri colleghi, produttori e fonici, per due settimane. Stare lì rinchiusi a produrre e creare musica insieme, giorno e notte. Sarebbe una figata, vero? È esattamente quello che hanno fatto gli artisti di No Face a luglio 2018. Yanky, Kiddy, Uzi Lvke, Mattway, Sedato Blend, Simon P, Achille Lauro, Dj Pitch, Boss Doms, Dogslife, Master Code e Fet si sono riuniti, o forse è meglio dire rinchiusi, per 15 giorni alla Phonica School di Fagnano Olona in provincia di Varese e lì hanno creato musica e hanno dato vita a No Face Forever, il primo disco firmato da tutti gli artisti No Face e uscito a dicembre 2018.

 

 

 

 

15 giorni, in cui la notte e il giorno non avevano confini e in cui il processo creativo di ognuno di loro si è unito, mischiato e confrontato con quello degli altri con il comune obiettivo di creare arte insieme. Un sogno per molti, un’esperienza e un modo di approcciarsi alla creazione di musica unico in Italia, ma che è diventato un marchio di fabbrica di No Face. Da quando, un paio d’anni fa, Achille Lauro, Boss Doms, Dj Pitch e un folto gruppo di artisti, colleghi, musicisti e fonici si sono riuniti nell’ormai famoso villaggio segreto e hanno dato vita a Pour L’Amour e a 1969.  È questo il mood e il processo creativo di No Face: unire tutti gli artisti in un unico luogo per vivere l’esperienza di realizzare un disco insieme. Ed è da qui che è nata l’idea del No Face Kamp.

 

 

 

 

In quei 15 giorni in cui sono stati alla Phonica School, gli artisti No Face, con la produzione di No Face e Sony e il supporto di Dolly Noire, che ha fornito loro gli outfit e un fotografo che potesse immortalare quell’esperienza, hanno creato, non solo un disco, ma anche un documentario: il No Face Kamp, diretto da Mattia Di Tella. 

Il documento mostra e racconta l’esperienza vissuta in quelle due settimane e come tutti gli artisti protagonisti sono arrivati alla realizzazione del disco.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Il disco No Face Forever è disponibile, oltre che su YouTube e Spotify, anche in formato fisico sullo store ufficiale di No Face a questo link.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: