Puoi dire che un tuo ritornello fa schifo, se l’ha fatto Fedez, puoi farlo anche tu

Finalmente gli Arcade Boyz hanno pubblicato la reaction a Penisola che non c’è di Fedez. Un disco del 2011, altamente politico, sociale, provocatorio, ribelle. Riascoltando alcune rime, mi chiedo perché non è stato arrestato? Sicuramente qualche querela se la deve essere presa, ci è andato giù molto pesante in più occasioni, ma, nonostante non sia il disco della vita, Penisola che non c’è è sicuramente un disco coraggioso e con le palle. Caratteristiche che non sono venute a mancare in Federico, nonostante fama, successo e soldi e lo ha dimostrato anche intervenendo nella diretta degli Arcade Boyz.

 

Sempre meglio di flexo, Cristo, brillo, ice e versi vari” così Fedez interviene e prova in qualche modo a giustificare i suoi ritornelli comparandoli con quelli di oggi. Ti vorrei dire che andrà tutto bene ma…. Non sarà un capolavoro, ma è sempre meglio di Guarda come flexo guarda come flexo guarda come flexo, o no? Soprattutto se poi nelle strofe ci metti qualcosa di sensato, il famoso messaggio, il celeberrimo contenuto. E intanto in una nota vocale, il buon Federico dissa mezza scena, se non tre quarti.

 

Però ai tempi andò bene, – continua Fedez – dopo Tutto il contrario, ci fu Ti vorrei dire e andò molto bene. Sì, anche a me fa cagare, però è andato molto bene. Non aveco consapevolezza melodica, però per un emergente… Calcola che erano anche le prime volte che si usava l’autotune, io sono stato tipo il primo a usare l’autotune“.

 

Ehhhh adesso, il primo…. Vabbè, cazzate a parte, Fedez ha avuto le palle di dire apertamente che un suo ritornello, di una sua canzone famosa, conosciuta e nota, gli fa cagare. In quanti lo avrebbero fatto? Che sono sempre tutti lì a fare i fighi, a propsarsi da soli e a farsi i pompini da soli come D’Annunzio. Infallibili e perfetti. Fedez oggi è lo stesso di Penisola che non c’è, non musicalmente e artisticamente parlando, ma è ancora provocatorio, ribelle e con le palle di dire quel ritornello mi fa cagare, ma andò bene.

 

 

Lascia un commento