Perché è già scoppiata la polemica per il Festival di Sanremo?

Perché è già scoppiata la polemica per il Festival di Sanremo?

Siamo al 31 dicembre, dovremmo iniziare a preparci a festeggiare e invece è scoppiata la bomba Sanremo 2020. Perché i nomi dei big sono stati resi noti oggi?

 

A quanto pare la stampa aveva la lista dei cantanti in gara da giorni, ma come ogni anno è usanza e deontologia professionale aspettare che sia il direttore artistico ad annunciarli per primo. Peccato che Alfonso Signorini abbia svelato in anticipo 20 nomi su 22, già che c’era poteva dirli tutti, e che la lista sia stata riportata da Chi. A quel punto Amadeus ha dato in anteprima alla Repubblica i nomi dei cantanti in gara, che comunque erano già trapelati.

La stampa è infuriata e Michele Monina ha dichiarato guerra ad Amadus via Twitter.

 

 

Screenshot_20191231-132111_Twitter.jpg

 

 

Ovviamente uno scoop è uno scoop, e Chi ha fatto lo scoop, mentre Amadeus ha sbagliato a dare l’esclusiva a La Repubblica, lasciando gli altri organi di stampa a mani vuote. Ma la polemica che si è scatenata su Twitter non riguarda solo questo, ma anche e soprattutto i nomi di alcuni dei big in gara. Primo fra tutti quello di Junior Cally. Chi cazzo è Junior Cally? Si stanno chiedendo gli utenti del web…. Elettra Lamborghini e Achille Lauro invece sono stati ben accolti, mentre l’altro punto di domanda riguarda i Pinguini Tattici Nucleari.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Quale modo migliore di finire il 2019 se non con una bella polemica?

Io mi chiedo solo se Salmo chiederà ad Amadeus il permesso di bestemmiare, se Elettra Lamborghini twerkerà, se Achille Lauro si sdraierà da qualche parte e se Junior Cally dirà su quelle cazzo di mani raga, abbasso la droga viva la figa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: