Premio R.E.B.E.L. 2019

Quali sono gli artisti più R.E.B.E.L. del 2019? Chi più di tutti si è fatto strada da solo, senza assecondare o seguire gli schemi? Essere ribelli vuol dire fare di testa propria, seguire la propria strada, andare contro corrente e ci sono tre nomi che più di tutti gli altri hanno dimostrato di essere dei veri R.E.B.E.L.

 

 

1. FEDEZ

 

Fedez in quest’ultimo anno ha cercato di tenersi lontano dalle polemiche e anche quando è stato messo in mezzo da colleghi in diatribe varie si è fatto i cazzi suoi. Spesso è più facile rispondere, attaccare e allungare le corna alle lumache, che stare zitti. È intervenuto poco, ma quando lo ha fatto ha centrato pienamente il punto, senza mezzi termini. Ma perché è un R.E.B.EL. vero? Perché più occasioni e l’ultima solo in termini di tempo è stata l’intervista a La Confessione di Peter Gomez, ha mostrato il suo lato umano, le sue fragilità e debolezze e non solo la maschera da supereroe figo, ricco e famoso e per fare questo ci vuole coraggio.

 

 

Inst-image-1-1.jpg

 

 

2. SALMO

 

Su quello che ha fatto e detto Salmo quest’anno si potrebbe scrivere un libro e sarebbe anche un libro comico. Abbiamo capito che coerenza e umiltà non sono due caratteristiche che gli appartengono, ma perché è un R.E.B.E.L. vero? Perché se ne fotte. Non gli interessa di aver detto una cosa e aver fatto l’esatto contrario, di dire che è il primo o il migliore, di accusare chiunque di aver copiato una sua idea, che sia una t-shirt o la copertina del Machete Mixtape 4. Lui va avanti per la sua strada, malgrado tutto e contro tutti. Ha perso credibilità? Forse, ma anche in questo caso se ne fotte e finora i numeri gli stanno dando ragione.

 

 

Screenshot_20191228-124211_Instagram.jpg

 

 

3. ELETTRA LAMBORGHINI

 

È stata la vera e unica rivoluzione di The Voice. È prorompente, spontanea, allegra e incredibilmente trash. Se non ci fosse stata lei a The Voice, con i suoi teatrini e le sue gag, ci saremmo tutti addormentati puntata dopo puntata. Ma perché è R.E.B.E.L.? Perché è se stessa e non si vergogna ad esserlo. Nel bene e nel male, in tv e sui social e fa ridere nel suo modo di essere spontanea e sopra le righe e mai impostata.

 

 

https://www.instagram.com/p/BxXP0Ccnf1m/?igshid=byw3c58q10ky

Lascia un commento