Che fine hanno fatto i reghali di Ghali?

Oggi tutti, o comunque buona parte, giocano a fare i fenomeni su Instagram. Promesse che volano, se arrivo a 20000 like seguo due di voi, vi lavo la macchina, vi faccio la spesa, ecc…, ecc.., ecc…

E poi si rivelano tutte, o comunque buona parte, promesse fuffa, giochi promozionali e mosse di marketing. Per non parlare dei give away… Ancora non sappiamo che fine abbiano fatto le famose Nike Air Max x Off White vinte da un lettore di Esse Magazine….

 

Quando ho visto i post di Ghali in cui prometteva reGhali e successivamente annunciava come reghalo il remix di Antisocial con Ed Sheeran e Travis Scott, ho pensato “vabbè la solita mossettina di marketing fatta per annunciare il singolo“.

 

 

https://www.instagram.com/p/B6JU5XIKGQX/?igshid=19uu1vak6yaf4

 

Proprio questo sembra, no? Prima chiede ai suoi fan che reghalo vorrebbero da lui e poi annuncia Antisocial Remix… Ma appunto SEMBRA. Ghali ha risposto a molti dei commenti ricevuti, a molte richieste e anche a qualche insulto, in modo educato, tanto ci sarà abituato. A tre di loro però ha fatto il regalo richiesto: 1000 euro a una coppia per pagare l’asilo nido al figlio, un paio di Nike Blazer x Secai e un biglietto per il derby di Milano. 

 

 

 

 

Queste tre persone hanno ricevuto il reghalo chiesto a Ghali, l’hanno condiviso e taggato nelle loro Instagram stories, ma lui non li ha repostati. Perché? È un bel gesto, perché non mostrarlo? Forse perché la beneficenza, se così si può chiamare, è un’arma a doppio taglio. È difficile da comprendere e facile da fraintendere. Se l’avesse fatto, tutti ne avrebbero parlato, Ghali sarebbe risultato come il super buono che vuole fare il buono a tutti i costi e che fa parlare di sé anche per un gesto di generosità nei confronti di fan meno abbienti di lui. Ha preferito farlo e non condividerlo, perché i piccoli gesti, quando vengono fatti con il cuore non vanno necessariamente messi in mostra e condivisi. Fanno parte di quella categoria di cose che si fanno ma non si dicono. 

Lascia un commento