Capo Plaza: quando cantare senza autotune fa notizia

Capo Plaza: quando cantare senza autotune fa notizia

Dovrebbe essere normale sentire un artista cantare senza autotune o supporto alcuno, soprattutto se si tratta di rap. Quando nomino l’autotune riecheggia sempre nella mia testa quel A Regazzino gridato da Achille Lauro con l’autotune durante un suo concerto. I bei tempi andati quando Lauro era un ragazzaccio e non una superstar composta….

 

Comunque, dovrebbe essere normale sentire un artista che fa rap esibirsi senza l’autotune, eppure ogni volta che Capo Plaza si esibisce in radio senza l’amico fidato fa subito notizia. È capitato ben due volte a Radio 105 e una recentemente a Radio Deejay.

 

 

 

 

Perché fa notizia? Perché dovremmo chiederci se se la sa cavare oppure no? Non dovrebbe essere la base di uno che fa musica saper cantare senza autotune? Insomma l’autotune è un supporto che modifica la voce, aiuta ad andare a tempo e ad essere intonati, ma se uno le basi non le ha non fa di certo miracoli. Insomma, io resterei stonata anche l’autotune. Quindi non c’è da stupirsi se Capo Plaza sa cantare anche senza l’autotune. È la base. LA BASE. È come dire “pensavo fosse un miracolato senza arte né parte e invece sa cavarsela anche senza autotune“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: