La storia di Spotify diventa una serie di Netflix

L’arrivo di Spotify ha sicuramente modificato il modo di fruire la musica, ma anche i meccanismi legati all’industria musicale. Ad oggi Spotify è il servizio di streaming leader nel mondo, seppure con i suoi difetti e magagne. Per raccontare la nascita e l’impatto dell’importante start up svedese, arriva una serie originale Netflix, ancora senza titolo.

Secondo quanto riportato da Spotify, questa serie è ispirata al libro Spotify Untold di Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud e sarà prodotta da Yellow Bird UK. La regia sarà invece affidata a Per-Olav Sørensen, mentre Berna Levin assumerà il ruolo di executive producer. La serie racconterà le vicende del giovane imprenditore svedese Daniel Ek e del suo braccio destro Martin Lorentzon.

 

Tesha Crawford, responsabile dell’International Originals Northern Europe di Netflix, ha commentato: «La creazione di Spotify è un ottimo esempio di come una storia locale possa avere un impatto globale. Non vediamo l’ora di continuare la nostra grande collaborazione con il regista Per-Olav Sørensen».

Lascia un commento