Charles Manson (Buon Natale 2) è l’anti inno natalizio di Salmo

Un’ottima iniziativa di marketing, in vero stile Salmo, ha preceduto l’uscita del video di Charles Manson (Buon Natale 2).

Il video ufficiale è stato anticipato da un video spoiler (ora non più online), disponibile scannerizzando il codice QR riportato dai graffiti dipinti dallo stesso rapper in giro per la città di Milano.

 

 

20191212_094500.jpg

 
Salmo, infatti, è diventato attacchino per un giorno al fine di pubblicizzare la sua ultima pubblicazione realizzando personalmente grafiche pubblicitarie orizzontali per le strade del capoluogo lombardo.

 

 

 

 
Ma chi era Charles Manson? Un criminale statunitense, noto per essere stato il mandante di due fatti di sangue famosi nella storia degli Stati Uniti d’America: quello dell’eccidio di Cielo Drive, in cui furono assassinati Sharon Tate e quattro suoi amici, e quello ai danni di Leno LaBianca e di sua moglie. Sulla sua vita sono stati girati molti film e serie tv e Charles Manson ha avuto anche stretti rapporti con la musica. A settembre 2012 apparve online una lettera di Charles Manson indirizzata a Marilyn Manson, ma non risulta che vi sia stata alcuna replica da parte del cantante.
Manson dichiarò anche di essersi ispirato dai Beatles e nello specifico dalla canzone Helter Skelter, dove credeva di aver individuato una sorta di “messaggio profetico” a lui indirizzato che gli ordinava di diffondere il caos.

Lascia un commento