I gossip della settimana

Settimana come sempre più ricca di gossip che di musica. Al centro per diverse ragioni c’è sicuramente Fedez.

 

 

Tiziano Ferro non ha accolto le scuse e la proposta di Fedez e ha rincarato la dose. Durante un’intervista rilasciata a Vincenzo Mollica per Il Corriere della Sera, senza fare nomi e cognomi, Ferro ha risposto a Fedez, facendo chiaramente capire che ha trovato le sue scuse inutili:

“Il terreno su cui i bulli e gli odiatori trovano spazio è sempre lo stesso, è lo stesso di 30 anni fa quando a scuola mi chiamavano con certe parole, mi spingevano fuori, e queste scuse non bastano più. E le scuse sono sempre le stesse: ‘L’ho fatto tanto tempo fa’, ‘L’ha fatto anche lui’, ‘Ma stavo scherzando‘. Non va bene, perché io sono stufo di vedere questa gente mettere l’ennesimo like o cuoricino che racconta la notizia di un ragazzo o di una ragazza che si sono tolti la vita per questi motivi”.

 

 

https://www.instagram.com/p/B5polzziP45/?igshid=lll7toe2jpdd

 

 

Marracash, durante l’intervista rilasciata alle Iene, ha detto chiaramente che Fedez gli sta sulle palle. Alla domanda Ha mai litigato con un collega? Marra non ha potuto esimersi dal rispondere “Con Fedez” e ha aggiunto “Però non è finita a pugni. Come mai litighiamo tra rapper? Perché è una musica esplicita e quindi si tende a dire le cose alla luce del sole. Succede anche tra i cantanti pop, solo che non se lo dicono.
Uno che mi sta sulle scatole nel mio ambiente? Non vorrei dire le solite cose dai. Perché lui mi sta sulle palle? Dovrebbe farsi due domande lui. Nel mio caso specifico ha cominciato questa cosa lui”.

 

 

https://www.instagram.com/p/B5pM–2iD59/?igshid=1nnvqca3nf3va

 

 

Fedez, ospite a La Confessione di Peter Gomez, ha parlato della fine del rapporto con J-Ax e Rovazzi. Mentre Fedez si trovava a Los Angeles con la moglie ed erano in attesa del piccolo Leone, il legale, nonché amico di famiglia, avrebbe aperto una società speculare alla sua. Rovazzi senza dare spiegazioni sarebbe andato con lui e non avrebbe neanche scritto un messaggio a Fedez in occasione della nascita del figlio. J-Ax, inizialmente, avrebbe finto di non sapere nulla, almeno fino al concerto di San Siro. Il giorno dopo avrebbe ammesso che era al corrente di tutto, ma per timore che Fedez annullasse il concerto aveva taciuto. A quel punto J-Ax avrebbe rotto il rapporto lavorativo e di amicizia lasciando Newtopia. Fedez ha parlato anche di Gué Pequeno, ribadendo il fatto che non sarebbe stato Gué a lanciarlo, ma lui a scegliere la sua etichetta. Sembrava che i due avessero fatto pace, Gué si era esibito a San Siro ospite di Fedez e J-Ax, ma appena sceso dal palco ha ricominciato a punzecchiarlo.

 

L’intervista non è dev’essere piaciuta a J-Ax che, in evidente risposta, ha pubblicato un’Instagram story con Don’t believe the hype dei Public Enemy. Anche Guè Pequeno ha prontamente risposto twittando #prayforfedez. 

 

 

https://www.instagram.com/p/B5u02thiVMO/?igshid=tygt0ac79xz8

 

 

Instagram ha vietato l’utilizzo dei social network ai minori di 13 anni e prontamente è arrivato il commento sarcastico di Gué Pequeno:  “(T)rapper italiani rovinati“. Con quest’espressione, Gué Pequeno sembra voler rimarcare la sua distanza da una certa tipologia di musica, lasciando intendere che i seguaci di alcuni artisti italiani siano in larga parte molto giovani.

 

 

influencer_notizia.jpg

 

 

Vegas Jones, ospite a Hip Hop Tv, alla domanda cosa significa la frasePiù divento grande più mi affascina quanto può far male l’acqua”?Ha risposto: “Sai che non lo so neanche io cosa intendo. Però penso che quelle quattro barre siano una poesia, cioè, non lo so manco io, sto studiando che cosa vuol dire. Però fa male l’acqua in qualche maniera, non lo so. Poi io c’ho tutto questo rapporto con la mia bottiglia, l’acqua poi è quella cosa a cui non si dice mai di no in certe situazioni, è una bella metafora“.

 

 

 

 

Anche Mezzosangue, sempre ospite a Hip Hop Tv, ha parlato del presunto dissing a Fabri Fibra:La citazione vorrebbe spiegare che il signor Fibra si trova ora nella stessa situazione di Grido ai tempi, ma è tutto troppo complicato e lasceremo pensare che sia un dissing. Quello con Fibra non è stato un vero e proprio dissing, nel senso che Fibra questa cosa l’ha pure presa male, ma io mi sono divertito in realtà. Il mio era un modo per mettermi dalla parte di Fibra a dire il vero, come a dire: io sono quello che magari tu eri. Era un po’ un cerchio che si chiudeva, come per dire che alla fine fanno tutti lo stesso giro”.

Sempre durante l’intervista a Hip Hop Tv, Mezzosangue ha parlato della lite tra Salmo e Luchè: “Direi che lì il livello di tristezza era parecchio alto. Sono due artisti che potrebbero fare tanto, senza stare lì a fare a gara a chi è meglio“.

 

 

 

 

Veniamo a Luchè, che in un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha scritto: Attraverso me disco d’oro. Iside di Lazza disco d’oro. Bollicine di Vasco Rossi disco d’oro. I numeri non fanno le hit. 

Insomma, per Luchè i numeri sono importanti solo quando gli torna comodo. Sarà stata una frecciatina a Salmo?

 

 

 

 

Anche Salmo non se la passa benissimo.  Da una parte è stato il rapper più ascoltato del 2019 e il primo rapper italiano (a suo dire) a esibirsi a San Siro, ma dall’altra Milano gli ha censurato il cartellone affisso per promuovere appunto il suo concerto a San Siro.

 

 

https://www.instagram.com/p/B5so2a5CNAg/?igshid=13rztqm9har46

 

 

Sfera Ebbasta e Massimo Pericolo non hanno gradito il servizio di Brumotti sullo spaccio a Cinisello Balsamo e hanno prontamente commentato via Instagram stories.

 

 

https://www.instagram.com/p/B5piM39iunP/?igshid=3erdtlvdsegj

 

 

Un anno fa avveniva la tragedia alla discoteca La Lanterna di Corinaldo, dove persero la vita sei persone. Sfera ha voluto ricordare quel momento con un post su Instagram: un’immagine nera e nessuna didascalia.

 

 

 

 

Achille Lauro, ospite a Viva Rai Play da Fiorello, è tornato sul luogo del delitto cantando con lo showman Lontano di Tenco. Il brano che aveva scatenato parecchie polemiche prima e dopo la sua esibizione al Premio Tenco.

 

 

 

 

Achille Lauro è stato ospite anche di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada a 20 anni che siamo italiani. Dopo essersi esibito col suo grande classico Rolls Royce, il cantante ha baciato il produttore Boss Doms come consuetudine e prontamente Gigi D’Alessio gli ha chiesto “a me non lo dai un bacio?

 

Inedito è stato invece il duetto di Luchè e Gigi D’Alessio sempre a 20 anni che siamo italiani. 

 

 

 

 

 

Ghali ha postato una foto in compagnia di Stormzy nello studio londinese dell’artista. Sarà un featuring che sentiremo nel suo nuovo disco?

 

 

View this post on Instagram

Thank you brother @stormzy ??

A post shared by GHALI (@ghali) on

 

 

Stormzy ha escluso Jay-Z dalla traccia Take Me Back To London contenuta nell’ultimo disco di Ed Sheeran.
Jay-Z avrebbe dovuto essere la terza voce di questo pezzo per volontà di Ed Sheeran, ma, una volta in studio, il presidente di Roc Nation avrebbe chiesto a Stormzy e al suo manager di raccontargli qualcosa di Londra e della sua cultura per trovare l’ispirazione e scrivere la sua strofa. Dopo circa un’ora di chiacchierata però, Stormzy non ha più resistito e ha dovuto dire sinceramente il suo parere riguardo questa collaborazione: Take Me Back To London avrebbe funzionato solo se cantata da lui e Ed in quanto inglesi e al corrente della cultura e degli usi della città, con il rapper americano sulla base invece tutto il mood sarebbe cambiato e il pezzo non avrebbe avuto le caratteristiche da lui desiderate.

Jay-Z ovviamente non poteva credere alle sue orecchie, ma ha apprezzato la sincerità e la personalità del collega, decidendo di farsi da parte e comprendendo le sue ragioni.

 

 

 

 

Jay-Z ha compiuto 50 anni e per il gala della sua Fondazione, la Shawn Carter, Jay-Z ha scelto di mandare un invito molto speciale ai suoi ospiti: un un Rolex Cosmograph Daytona con un quadrante color cioccolato del valore di 40mila dollari e una bottiglia di champagne Ace of Spades, brand di sua proprietà.

 

 

https://www.instagram.com/p/B5sI-u1C0EM/?igshid=1dxdq4dbr932k

 

 

Marracash è stato alla prima della Scala, dove è andata in scena la Tosca di Puccini, in compagnia di Elodie.

 

 

View this post on Instagram

La scalata!

A post shared by Marracash (@kingmarracash) on

Lascia un commento