tha Supreme come i Gorillaz

tha Supreme non si mostra quasi mai. Raramente sui social abbiamo visto il suo volto. Non fa instore, non incontra il suo pubblico che gli ha permesso di fare di 23 6451 il disco più streammato in Italia, non si mostra nei videoclip e neanche durante le esibizioni.

Ci siamo chiesti: come sarà un live di tha Supreme? Ieri sera, durante la sua partecipazione alla semifinale di X Factor, abbiamo avuto la risposta: con il suo inseparabile avatar.

 

Una mossa geniale? Un’innovazione? O più semplicemente una paraculata che ci ricorda i Gorillaz? Niente di nuovo insomma. Tha Supreme non ha scoperto l’acqua calda visto che dal 1998 i Gorillaz fanno esattamente quello che fa lui oggi.

 

 

 

 

Senza tralasciare il fatto che pure Gianna Nannini qualche settimana fa si era esibita a X Factor tramite un ologramma. Lei fisicamente era a Berlino, ma è stato come se fosse sul palco del talent di Sky Uno. 

 

 

 

 

Appurato che tha Supreme non si sia inventato niente e scoperto come molto probabilmente si approccerà ad un eventuale tour, viene da chiedersi: cosa ci vai a fare per vedere un pupazzo e sentire una voce estrapolata da un disco? Tanto vale restare a casa e sentirsi il disco, no? Eh, sì, ma ci sono stati migliaia di ragazzi che hanno fatto ore di coda per fotografarsi con la sua realtà virtuale, il suo avatar, quindi….

Non sarà un concerto vero e proprio? Sarà come quelli dei Gorillaz che da decenni portano avanti questo topic,né più né meno.

 

 

 

 

Comunque tha Supreme, insieme a Tiziano Ferro, ha dato una bella botta di vita alla semifinale di X Factor e magari anche qualche telespettatore in più, che sicuramente non guasta visto che il calo degli ascolti è il trend di questa edizione. Se la Semifinale di X Factor del 2018 è stata vista da 1.299.000 spettatori con 5.85% di share, ieri davanti a Sky Uno c’erano 746.000 spettatori con il 3.23% di share.

Lascia un commento