Tiziano Ferro non ha accolto le scuse di Fedez

Un paio di settimane fa Tiziano Ferro, durante la conferenza stampa per la presentazione del suo nuovo disco, aveva accusato Fedez di omofobia e bullismo. Di fatto il cantautore faceva riferimento alla canzone Tutto il contrario di Fedez, il quale, oltre ad essersi scusato, aveva proposto al collega di creare un progetto insieme contro il bullismo e l’omofobia. 

 

 

https://www.instagram.com/p/B5GAifPCOn3/?igshid=ewmj1w97sobs

 

 

Tiziano Ferro non aveva accolto la proposta di Fedez, anzi l’aveva proprio ignorata, tanto che in molti, Fedez compreso, hanno pensato che il rancore di Tiziano nei confronti di Fedez fosse dovuto a Comunisti col Rolex, dove il rapper aveva fatto chiaro riferimento alle accuse di evasione fiscale di Ferro.

 

La diatriba sembrava essersi placata o quantomeno finita nel nulla e nel dimenticatoio, ma Tiziano Ferro ha deciso di tornare sull’argomento durante un’intervista rilasciata a Vincenzo Mollica per Il Corriere della Sera.

Senza fare nomi e cognomi, di fatto Ferro ha risposto a Fedez, facendo chiaramente capire che ha trovato le sue scuse inutili:

“Il terreno su cui i bulli e gli odiatori trovano spazio è sempre lo stesso, è lo stesso di 30 anni fa quando a scuola mi chiamavano con certe parole, mi spingevano fuori, e queste scuse non bastano più. E le scuse sono sempre le stesse: ‘L’ho fatto tanto tempo fa’, ‘L’ha fatto anche lui’, ‘Ma stavo scherzando‘. Non va bene, perché io sono stufo di vedere questa gente mettere l’ennesimo like o cuoricino che racconta la notizia di un ragazzo o di una ragazza che si sono tolti la vita per questi motivi”.

 

Quello di Tiziano Ferro sembra più un accanimento che altro. Avrebbe potuto sotterrare l’ascia di guerra e accettare le scuse e la proposta di Fedez, facendo capire quanto unirsi contro bullismo e omofobia sia più utile rispetto a litigare tramite interviste e invece ha scelto questa seconda opzione.

Lascia un commento