Thori & Rocce 2 potrebbe avere lo stesso impatto di Thori & Rocce?

Era il 14 giugno del 2011 quando uscì Thori & Rocce di Don Joe e Shablo. Dall’annuncio all’uscita del disco si era registrata un’attesa febbrile nei suoi confronti, un’hype che ricordo fosse raro in quel periodo e non all’ordine del giorno come oggi.

Thori & Rocce riuniva in un unico progetto le punte di diamante del beatmaking italiano e oltre 40 artisti, sicuramente i migliori in circolazione in quel periodo. Un progetto sicuramente ambizioso che non tradì le altissime aspettative, ma che si rivelò la base da cui molti presero spunto per progetti futuri. Il suono era fresco, internazionale, moderno, a tratti futuristico e il disco dimostrò come ormai fosse inutile parlare ancora di mainstream e underground, termini molto in voga in quel periodo, ma che il rap italiano poteva tranquillamente guardare al futuro. 

 

 

 

 

Con un post Instagram Don Joe ha acceso la luce su un possibile secondo capitolo di Thori & Rocce. Un altro progetto ambizioso soprattutto per i tempi che stiamo vivendo dove la musica corre talmente veloce che è difficile che qualcosa riesca davvero a lasciare il segno. La notizia ha fatto il giro del web e ha acceso molte speranze, ma un Thori & Rocce 2 potrebbe avere lo stesso impatto del primo capitolo?

 

 

View this post on Instagram

THORI & ROCCE 2 (?) ? @djshablo

A post shared by DON JOE (@therealdonjoe) on

Lascia un commento