Mondo Marcio è diventato Sfera Ebbasta

Oh God, il titolo del nuovo singolo di Mondo Marcio, potrebbe anche essere scritto Oh 9od, perché, dopo averlo sentito, non avremmo colto la differenza tra lui, tha Supreme e Sfera Ebbasta.

 

 

 

 

Oh God inizia con un ritornello alla Sfera Ebbasta, con tanto di cadenza alla Sfera e parole alla Sfera: Questa casa era una traphouse
Prima stavo nel garage ora è una penthouse, oh god
Lei che?dice?bhe wow
E ora?vuole darmi quello che mi spetta,?oh god

 

E a un certo punto compare anche lui: SOSA. Ripetuto per ben due volte: Frate tu sei Scarface, questa è sosa sosa.

 

Il pezzo prosegue con una cadenza e un flow a metà strada tra Sfera Ebbasta e gli sbalzi di voce e tonalità di tha Supreme. Per fortuna, superata la metà del brano, Mondo Marcio accenna un rappato, giusto per ricordarci che la traccia è sua.

 

Lui va molto fiero di questo singolo, ovviamente, e in un’intervista ha addirittura dichiarato che finalmente ha fatto un brano esattamente come voleva lui e non seguendo le aspettative del pubblico. Io credo che abbia solo cavalcato la moda dei giovani e del momento, scimmiottando i due nomi che vanno per la maggiore: Sfera Ebbasta e tha Supreme e che abbia potuto farlo grazie alla sua indiscussa tecnica. Ma che l’abbia fatto per accaparrarsi il consenso del pubblico che segue principalmente quella wave. Non volendo restare indietro, come spesso gli è capitato negli ultimi anni, ha deciso di adattarsi alla moda del momento.

Lascia un commento