Capo Plaza che lagna!

Sicuramente non c’era la necessità di pubblicare un nuovo singolo visto che quasi tutte le settimane esce un brano con il featuring di Capo Plaza. E devo dire che Plaza nei feat e soprattutto nei ritornelli delle canzoni dei colleghi è forte, è quando è da solo che diventa noioso e a tratti stucchevole. Ho fatto strada è il suo ultimo singolo. Un singolo dov’è completamente da solo, nel quale dà voce a una generazione alla costante ricerca di una via d’uscita da una realtà che non concede privilegi. In questo nuovo singolo Plaza rivive i sentimenti di un bambino che ha vissuto in quelle strade che non gli hanno mai concesso una vita facile, ma che lo hanno spinto a diventare ambizioso e desideroso di proseguire quel successo che ora ha grazie alla sua determinazione.

Insomma la solita storia del passato difficile, senza opportunità, della strada e del successo ottenuto grazie al suo talento e alla sua determinazione e anche a un briciolo di culo, perché comunque una botta di culo nella vita serve sempre. Ok, ma cosa ci ha detto di nuovo? Assolutamente niente.

 

 

 

 

Ciò non toglie che Ho fatto strada farà sicuramente strada, perché Capo Plaza colleziona e fa collezianare agli artisti con cui collabora certificazioni e prime posizioni in classifica. Ma il pezzo è lagnoso, così come il ritornello, talmente “gne gne” che ti entra in testa subito. Ecco, forse questa è la bravura di Capo Plaza, creare qualcosa che ti entra in testa e ti costringe a canticchiarla anche dopo il primo ascolto. Di certo non è da tutti.

 

Ci fa piacere che Capo Plaza abbia fatto strada, ma sarebbe interessante sentirlo modificare un po’ le tematiche, vederlo raccontare qualcosa che non sia necessariamente il confronto tra il passato (che conosciamo ormai a memoria) e il presente che è sotto gli occhi di tutti.

Lascia un commento