tha Supreme batte Salmo e Marracash

Parliamo di numeri. Il record di streaming in 24 ore è stato dapprima di Salmo, che, con Playlist, aveva raggiunto quota 9.956.884, battuto poi dal Machete Mixtape 4 che, con 13.081.724 ad oggi resta in testa. Ma 23 6451 di tha Supreme ha battuto Playlist di Salmo e Persona di Marracash totalizzando in sole 24 ore ben 13.005.922 streaming, posizionandosi a pochi stream da raggiure il record in Italia. Non solo, 23 6451 è a tutti gli effetti il secondo album più ascoltato di sempre in Italia su Spotify nelle prime 24 ore.

 

 

 

 

Il disco di tha Supreme batterà anche il record di streaming in una settimana? Ad oggi il record è ancora del Machete Mixtape 4 con ben 54 milioni, seguito a parimerito da Playlist di Salmo e Persona di Marracash, entrambi a quota 45 milioni.

Ma non è tutto. Il progetto di tha Supreme conta 7 tracce nella chart Top 200 Global di Spotify e tutti i 20 brani nelle prime 21 posizioni della Top 50 Italia. Per quanto riguarda la classifica Fimi, invece, Blun7 a Swishland è in vetta alla top ten dei singoli, seguito da Supreme – L’Ego tratto da Persona di Marracash.
Il disco di Marra, invece, nelle prime 24 ore dall’uscita, aveva dominato la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni, la Global di Spotify con ben 6 brani, nonché la vetta di tutte le piattaforme digitali.

 

tha Supreme sta giocando a tutti gli effetti nel campionato dei big, registrando numeri da capogiro e assolutamente competitivi soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di un artista in uscita con il suo primo disco. Possiamo chiederci perché tha Supreme piaccia così tanto, possiamo criticare l’assenza di contenuti, oppure possiamo fargli i complimenti e accettate il fatto che questo ragazzo stia davvero facendo una rivoluzione in termini di immaginario, comunicazione e numeri. Non solo, tha Supreme, oltre alla promozione con Spotify Italia nelle stazioni di Milano e Roma, non è impegnato in nessun instore tour e al momento non è dato sapere se è previsto o meno un tour vero e proprio. 

 

 

 

 

23 6451 è disponibile nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.

Lascia un commento