La pagella delle uscite settimanali

7.5 a 23 6451 di tha Supreme. È un disco giovane, fresco, diverso, in cui le produzioni riescono a giocare un ruolo fondamentale. Le basi è stato ideato, scritto, prodotto e mixato da tha Supreme stesso e si sente, perché la musica diventa un tutt’uno con i testi. Sicuramente è acerbo dal punto di vista dei contenuti, ma tha Supreme ha portato qualcosa di nuovo che, con leggerezza e allegria, racconta la vita “normale” di tanti adolescenti come lui, che vogliono essere accompagnati da una musica che gli alleggerisca la testa e non gliela riempia di problemi e problematiche.

 

 

 

 

8 a Diamanti e Fango di Grido. Sulle capacità di Grido non ci sono dubbi. È passato da essere uno dei maggiori esponenti degli anni ’90 a uno che si cagano in pochi nel 2019. Eppure Diamanti e Fango è un disco completo, ricco di contenuti, ma al tempo stesso non pesante, nel quale le due facce di Grido sono perfettamente bilanciate. 12 tracce, 4 featuring che non vanno a chiedere il supporto o la spinta dei soliti nomi del rap game, e produzioni di ottimo livello: produttori molto attivi nella scena urban italiana, ma con un background solito, come Roofio, Mastermind, Kernit s Shorty Shok.

 

 

 

 

7 a Flashback di Ghali. Un buon ritorno quello di Ghali, ma decisamente senza il botto. Il singolo, infatti, non convince al 100%. Il concept è chiaro, ma sono gli stessi argomenti che tratta da Ninna Nanna in poi. Spero che sia solo un brano di transizione che in qualche modo colleghi il passato e il futuro e che prossimamente ci proponga argomenti diversi.

 

 

 

 

6 a Contactu di Og Eastbull. Og Eastbull esiste ancora? Abbandonati i suoni latineggianti e solari alla Bella Giornata, Ronaldinho e Ballo del Blocco, ci propone un brano in rumeno. A quanto pare è tornato alle origini e, nonostante l’evidente difficoltà nel capire il testo (Gucci a parte), ha fatto una scelta coraggiosa portando un brano di questo tipo. Scelta che però non convince per niente.

 

 

 

 

Tra le altre uscite vi segnalo Roccia di Parix Hilton feat. Izi e Sigarette rmx di Junior Cally feat. Emma Muscat.

Lascia un commento