A lezione di umiltà da Drake

Qualche settimana fa Drake è stato avvistato al concerto di Travis Scott tra la folla. Un atteggiamento non proprio comune alle star e ai personaggi noti in generale, che si solito prediligono backstage e aree vip ben lontane dalla folla che potrebbe disturbarli.

 

 

https://www.instagram.com/p/B4XKOIhCC2x/?igshid=1cujiqyiwypjl

 

 

Spesso e volentieri mi è capitato di assistere a concerti dove perfetti sconosciuti, o comunque persone che gravitano intorno al rap game, e artisti molto giovani si ritrovino barricati e stipati in aree vip piccolissime e artisti molto più noti in sala, in mezzo al pubblico. Credo che i privilegi piacciano a tutti, me compresa e che mischiarsi al pubblico non sia un disonore e ho apprezzato molto vedere Noyz in mezzo alla gente “comune” al concerto di Pusha-T a ottobre dell’anno scorso. Credo che i veri vip siano quelli che non si atteggiano a tali. Ho visto rapper scappare dai concerti tra la folla completamente incappucciati per paura di essere riconosciuti o fermati. Li incontrati per strada e li ho sentiti lamentarsi “non posso fare 100 metri che subito mi chiedono la foto“.

 

Posso capire che sia fastidioso a volte e che una persona non sempre abbia voglia, ma come si dice? Hai voluto la bicicletta? Pedala. 

 

Drake l’altra sera è stato ospite al Camp Flog Gnaw, il Festival organizzato da Tyler The Creator ed è stato talmente fischiato che si è sentito in dovere di chiedere al pubblico se doveva continuare a cantare. La risposta è stata negativa e Drake ha lasciato il palco. Poco importa che il motivo del malcontento del pubblico fosse dettato dal fatto che stava aspettando Frank Ocean, Drake è stato fischiato ripetutamente e ha accontentato il pubblico lasciando il palco. 

 

 

 

 

Al di là del gesto dei presenti che può risultare offensivo e una mancanza di rispetto, quello che differenzia un grande artista da un artista che si crede grande sono i gesti di umiltà. Il saper farsi da parte. Il sapersi mischiare al pubblico e il non atteggiarsi da super star quando non lo si è, o lo si è solo su Instagram.

Lascia un commento