Gli stivali con il tacco di Marc Jacobs sembrano pensati per Achille Lauro

Parola d’ordine SDOGANARE. Uscire dai cliché. Sentirsi liberi di esprimere se stessi al 100%. Non sono questi alcuni dei messaggi cardine della discografia e del personaggio di Achille Lauro? Dalla parrucca rosa, agli occhiali da donna, fino ad arrivare agli stivali con il tacco a spillo. A quella foto omaggio a David Bowie che Instagram non aveva proprio intenzione di pubblicargli. Da Non sei come me, vero manifesto della libertà di espressione, fino ad arrivare a 1990.

 

 

 

 

La stupida epoca dove si doveva ostentare di essere uomo è finita. È giunto il momento dove ognuno può essere ciò che vuole. La moda non esiste“. Ha scritto Lauro sul suo profilo Instagram accompagnato da una foto, tratta dal video di 1990, dove indossa stivali sopra al ginocchio con un tacco a spillo vertiginoso. PROVOCAZIONE. ECCESSO. LIBERTÀ. Abbattiamo frontiere e confini, come il muro di Berlino, sentiamoci liberi di essere noi stessi e ogni rappresentazione di noi che vogliamo essere.

 

È lo stesso pensiero di Marc Jacobs, che dopo aver sdoganato l’uso dei foulard floreali come copricapo maschile con il supporto di A$AP Rocky e Jaden Smith, per la sua ultima uscita a Central Park in compagnia del marito Char Defrancesco ha scelto di indossare delle scarpe non proprio indicate per una passeggiata ai giardini pubblici e soprattutto non propriamente da “uomo”: un paio di stivaletti con il tacco della collezione uomo 2019 di Mark Owens.

 

 

View this post on Instagram

Monday. Absolutely true story. I left my Shrink this morning and a large red haired, blue eyed man who works for the sanitation department was loading garbage on the truck. I noticed him staring at me and assumed immediately he was “a hater”. Turns out as I got closer and passed him he said “love that outfit man, you go flex for those bitches!”. Really made me smile. I “dress up” for me, and I love the attention I get. I love when people appreciate my #OOTD’s. Today I’m sporting Coat, Blazer and Jeans @Celine Sweater #Raf Simmons for Jil Sander Boots @rickowensonline Red Leather THE PILLOW BAG @marcjacobs #dressednotstressed #gratefulnothateful #liveyourlife #ifalltheworldsastagethanidentityisnothingbutacostume #autumninnewyork Photo @1.800.newbold

A post shared by Marc Jacobs (@themarcjacobs) on

 

 

Puoi essere ciò che vuoi. Puoi indossare quello che vuoi indipendentemente dal tuo sesso e dal tuo orientamento sessuale. La moda non esiste. I confini non esistono. È questo il messaggio di Achille Lauro e Marc Jacobs.

Lascia un commento