Gli anni ’90 rivivono nella collezione Nike No Cover

No Cover è la nuova capsule collection firmata Nike e Nordstorm. Olivia Kim, vicepresidente dei progetti creativi di Nordstorm, ha uno stile che affonda le sue radici nello stile rave e hip-hop che definì gli anni ’90. I due brand hanno creato un collezione dai colori brillanti e dalla forte ispirazione 90s.

 

Kim ha ripensato a capi che componevano il guardaroba che indossava da adolescente e alle sneakers Nike dell’epoca per disegnare una collezione che include t-shirt, felpe con cappuccio, reggiseni sportivi ed altri capi esclusivi che rimandano all’iconica Betty Boop e  cinque classiche silhouette Nike rivisitate per l’occasione: Air Force 1, Air Jordan IV, Air Mowabb, AirFootscape e Air Max 98.

 

 

 

 

L’Air Force 1 ha un nuovo look in velluto a coste blu reale con uno swoosh giallo brillante, mentre l’Air Mowabb è in marrone e nero con accenti verde acqua e rossi. L’Air Footscape presenta invece una divertente stampa rosa e zebrata che “unisce un’attitudine punk universalmente downtown che si trova a St. Marks nell’East Village all’energia sotterranea di Tokyo”. L’Air Max 98, con i colori rosso, verde e giallo, è un omaggio alla cultura giamaicana. Infine, per chi ama le sneaker più minimal, c’è l’Air Jordan IV in nero su nero con accenti testurizzati sulla parte posteriore.

 

 

 

 

La capsule sarà disponibile il 31 ottobre esclusivamente presso le boutique Nike, Nike x Nordstrom e Nordstrom.com, mentre la release globale avverrà l’8 novembre.

Lascia un commento