IUTER omaggia Abarth con una capsule collection

In occasione del 70° anniversario di Abarth, IUTER scava nell’archivio del marchio automobilistico contraddistinto dallo stemma con lo scorpione e dalla passione per i record di velocità e resistenza.

Due realtà italiane apparentemente diverse tra loro collaborano per dare vita ad una capsule collection che vuole rendere omaggio agli uomini da record, che dagli anni ‘50 sfrecciavano in piste ovali per diverse ore e a diverse centinaia di chilometri orari con l’obiettivo di lasciare un segno nella storia dell’automobilismo.

 

 

02_iuter-abarth-002-piotr-niepsuj_WEB.jpg

 

 

12 hours of life without thinking about the past and the future” è la frase che caratterizza la Record Hoodie (disponibile in due colori) e la Record Tee. La frase si riferisce ad un record degli anni ‘60 conquistato con una Fiat Abarth 1000 Pininfarina Record, il pilota alla guida ha tenuto per 12 ore la velocità media di 203,656km/h all’Autodromo di Monza.

Sul retro i capi presentano uno stemma vintage di Abarth mentre davanti, oltre alla frase, è stampata la velocità con una speciale tecnica spessorata.
La Monoposto Crewneck e la Monoposto Tee invece presentano una stampa fotografica della vettura da record protagonista della capsule, e sul retro la scritta Abarth e una scheda con informazioni tecniche e con tutti i record ottenuti alla guida di essa. La “Record” capsule collection include anche due tavole da skate, una con la foto della Monoposto e l’altra con
i loghi Abarth vintage.

 

 

 

 

L’uscita della capsule collection è prevista per Ottobre 2019 e sarà annunciata più precisamente dal brand IUTER. La capsule sarà disponibile in 10 selezionati negozi su suolo italiano, da IUTER Store Milano e online su iuter.com

Lascia un commento