Pace fatta tra Salmo e Rovazzi?

Salmo e Rovazzi si sono mostrati sorridenti uno nei panni dell’altro in un post datato 23 settembre e pubblicato sul profilo Instagram di Rovazzi.

View this post on Instagram

Indovina chi

A post shared by Fabio Rovazzi (@rovazzi) on

Cosa c’è di male? Assolutamente niente, se non fosse che nel 2016 Salmo accusò Rovazzi di plagio. In particolare il rapper di Olbia puntò il dito contro il video di Tutto molto interessante di Rovazzi, che si apre con Rovazzi alle prese con un personaggio, interpretato da Fabio De Luigi, che riassume tutti i peggiori cliché del manager di un’etichetta major. Anche il video di Mr Thunder di Salmo aveva lo stesso incipit, così Salmo si sentì copiato.

Rovazzi a quel punto si sentì in dovere di rispondere facendo notare che il video di Still Waiting dei Sum 41 si apriva nello stesso modo, e che l’idea del produttore discografico nei videoclip infatti è molto più vecchia e risale almeno a quando 14 anni fa uscì la clip del singolo più famoso della band canadese. Alla discussione si è aggiunto anche Marracash, scrivendo su Instagram che il suo video di Gran Rap era uscito molto prima di Mr. Thunder. Prima ancora però ci furono Sgrilla! dei Club Dogo e prima ancora (addirittura prima dei Sum 41) c’è Jovanotti che ha interpretato il presidente di una major nel video di Hanno Ucciso L’uomo Ragno degli 883, che ha battuto tutti al gioco del “c’ero prima io, l’ho fatto prima io“ essendo uscito ben 24 anni prima.

Quindi, anche in quel caso, Salmo aveva montato su un teatrino basato sul niente. E non è la prima volta che accusa qualcuno di plagio, né tanto meno che si scaglia contro qualcuno e poi torna sui suoi passi.

Ora sembra aver ritrovato la pace con Rovazzi, almeno stando alla foto pubblicata da lui su Instagram, non sarà forse che Salmo sia un po’ impulsivo e incoerente? Chi sarà il prossimo? Luchè? Che dire… tutto è bene quello che finisce bene.

Lascia un commento