È Street Advisor il primo video estratto da Mattoni

Street Advisor non è solo il brano con cui si apre Mattoni, l’ultimo disco di Night Skinny, ma anche quello che dà il via alle produzioni video.

È uscito oggi infatti il video di Street Advisor, girato dal collettivo No Text, che trasforma in immagini lo spirito del brano attraverso un’estetica cruda, reale e diretta. I protagonisti sono le tre voci che il producer ha scelto di riunire in questa traccia: Noyz Narcos, Marracash e Capo Plaza, alle quali si aggiunge sul finale anche il producer, e insieme danno un volto e una forma ad uno dei brani più incisivi di tutto il disco.

 

 

 

 

Il video rappresenta appieno quello che è lo spirito del brano, e sicuramente la scelta di pubblicarlo per primo e di inserire Street Advisor come prima traccia del disco è più che azzaccata, perché apre degnamente le porte a un viaggio rap dalle diverse sfumature e mette i puntini sulle i su quello che poi è il mood e il fil rouge dell’intero lavoro.

Ci troviamo di fronte a due campioni indiscussi del rap italiano e a tre artisti con forti legami con la strada. Tra le strofe di Noyz e Marra, il ritornello di Capo Plaza è quello che rende la traccia canticchiabile, che ti entra in testa già dal primo ascolto e che segue degnamente il SCHEDE SCHEDE SCHEDE ripetuto da Marracash. Nonostante il video abbia un buon impatto e come associazione ci riporti alla mente quello de Leggende non muoiono mai, seppur di livello nettamente inferiore, di fatto come trama e ambientazione non ci mostra niente di nuovo. La trama di per sé è assente, abbiamo tre ambientazioni dove i protagonisti raccontano le loro strofe e poi si riuniscono nel cortile di un capannone, dove le macchine, presenza costante di ogni video rap, fanno da sfondo. Insomma, niente di che.

 

Lascia un commento