Jesus is King di Kanye West uscirà il 25 ottobre

Dopo diversi annunci e altrettane sparizioni, il nuovo disco di Kanye West ha una nuova data di uscita e a quanto pare anche attendibile visto che a comunicarlo è stato Ye in persona via Twitter. Il 25 ottobre uscirà infatti l’attesissimo disco di Kanye West del quale si erano perse le tracce.

 

 

 

 

Il rilascio del disco era stato programmato inizialmente per il 27 settembre, ma non arrivò, Kim Kardashian, annunciò un posticipo di due giorni rispetto alla data prevista, ma anche il giorno 29 non uscì nulla, ora pare proprio che ci dovremmo essere, salvo eventuali sorprese.

 

Cosa dobbiamo aspettarci da Jesus is King? Durante l’evento di presentazione del disco, al Fox Theatre di Detroit, Kanye aveva raccontato di come il nuovo lavoro – che prenderà il posto del mai arrivato Yandhi – fosse ispirato dalla ritrovata spiritualità e da tematiche religiose. Questa rivelazione riguarderà anche il suono: atmosfere gospel, che vedranno l’accompagnamento di campionature tipiche della musica trap. Ma c’è di più: in una recente intervista, il pastore Adam Tyson, guida spirituale di Kanye, ha raccontato di una conversazione in cui l’artista avrebbe rivelato di voler smettere con il rap perché “questa è la musica del diavolo“. Il religioso a capo della Placerita Bible Church in California avrebbe risposto in maniera profetica: “Il rap è soltanto un genere musicale. Dovresti utilizzare i talenti che Dio ti ha dato per diffondere il suo messaggio. Puoi rappare per conto di Dio“.

Lascia un commento