Ion e il dissing alla DPG e Mambolosco

Vecchia scuola è il titolo del nuovo video di Ion, uno dei pochi che se parla di strada e delle sue leggi ha credibilità, perché trasuda quella street credibility che molti credono di poter comprare con i soldi dei genitori.

Il titolo non è dei più nuovi o originali, ma Ion ha centrato il punto parlando di della DPG e di Mambolosco:la gang non s’infama ma canta con chi denuncia“.

Ebbene sì, perché la legge della strada, se davvero sei di strada e non sono perché fa figo dirlo, impone delle regole: la gang non s’infama. E non solo per fare uno slogan figo, da fighi, finti gangsta, ma per davvero. E uno snitch è uno snitch. Una sola frase che racchiude la fake street credibility di cui la DPG e Mambolosco, in questo caso, hanno cercato di costruirsi a parole e messaggi sui social, ma che ovviamente fanno ridere a chi la strada la vive e la conosce bene. Non è obbligatorio fare i gangster se non lo si è e si proviene da quartieri tutt’altro che malfamati, meglio forse cantare British o Quando costa il tuo outfit, si è sicuramente più credibili.

 

 

Lascia un commento