Dopo Guè Pequeno anche Emis Killa e Luchè duetteranno con Gigi D’Alessio

Quanto amore si dà è il titolo del singolo, uscito quattro mesi fa, che vedeva Gigi D’Alessio e Guè Pequeno per la prima volta insieme dopo The Voice. Durante il talent, infatti, Gigi aveva cantato Tuta di felpa di Guè che aveva ricambiato con Non dirgli mai.

 

 

 

 

Il 18 ottobre uscirà Noi Due, il nuovo disco di Gigi D’Alessio, che, oltre a Guè, ha scelto altri due esponenti del rap game: Emis Killa e Luchè. La Milano da bere è il titolo del brano che vede la partecipazione di Emis Killa e che Gigi ha definito: “Una canzone a cavallo tra trap e ritmi latini“.

 

Fermi tutti: GIGI D’ALESSIO TRAP???

 

A quanto pare anche il cantante partenopeo ha ceduto al “fascino” della trap. C’è un altro singolo che incuriosisce parecchio, si intitola Puorteme cu tte, e almeno dal titolo sembra trattarsi di una canzone scritta in dialetto, ma, stando a quanto dichiarato dallo stesso Gigi è “contaminata dagli effetti dell’auto-tune“.

 

GIGI D’ALESSIO E L’AUTO-TUNE????

 

Il pezzo con il concittadino Luché, invece, si intitola Come me, ma il cantante non ha fornito informazioni relative alla natura e alla sonorità del brano.

 

 

 

View this post on Instagram

Oggi vi presento "Noi Due", il mio nuovo album, in uscita venerdì 18 ottobre. È un disco vario, sorprendente, in cui troverete tutte le mie "anime" musicali e diversi duetti e featuring che sicuramente non vi aspettate. La tracklist si apre con i suoni mediterranei e le vibrazioni elettroniche di “Domani vedrai”, seguita dal primo duetto: “Non solo parole” con la mitica @giusyferreriofficial. Il pianoforte è il protagonista di “Una bellissima storia”, mentre in “L’Ammore” duetto con una straordinaria @fiorellamannoia che si cimenta cantando in napoletano in un brano sulla potenza dell’amore, che “primme te mette a luna miez’e mmane e poi te leva a luce dint’o core”. In “Puorteme cu tte” la melodia si contamina con l’elettronica e gli effetti dell’auto-tune, mentre in “La Milano da bere”, una canzone a cavallo tra trap e ritmi latini, c'è il featuring di @emis_killa. L'album continua con una ballata, “Cosa vorresti davvero”, e con "Mentre a vita se ne va", in cui racconto del periodo più fragile della vita. A seguire un altro duetto, "Come me" insieme a @luche_official, "Amanti noi” un tango che canta luci e ombre di un amore inquieto, e “Quanto amore si dà” insieme al mio amico @therealgue. Chiude il disco "Non dirgli mai (20 anni dopo)” in una mia interpretazione insieme alla London Symphony Orchestra per celebrare i 20 anni dall’uscita del brano. Ancora pochi giorni e potrete ascoltare tutto! E non è finita qui! Visto il grandissimo entusiasmo con cui avete accolto gli spettacoli #FigliDiUnReMinore insieme a @nino.dangelofficial, abbiamo deciso di aggiungere una data a Napoli il 26 dicembre, e di portare lo spettacolo anche a Milano il 20 gennaio e Roma il 24 gennaio! I biglietti acquistati in precedenza per i miei concerti rimangono validi per il nuovo spettacolo, mentre per la data di Napoli i biglietti saranno disponibili in anteprima per Contano&Cantano dalle 16 di oggi, e su Ticketone dalle 16 di domani, martedì 15 ottobre. #NoiDue #FigliDiUnReMinore @sonymusicitaly @friendsandpartners

A post shared by Gigi D'Alessio (@gigidalessioreal) on

 

 

Ricapitolando nel nuovo disco di Gigi D’Alessio ci saranno: rap, trap, ritmi latini e auto-tune, insomma tutto quello che va per la maggiore oggi e che sostanzialmente domina le classifiche. Sarà forse che il rap, che per anni è stato schifato per look, testi, parole, ritmo e considerato non musica, ora sia il piatto ricco in cui ficcarsi? Di certo, Gigi D’Alessio è un maestro nel suo genere ed è più che apprezzabile il fatto che voglia sperimentare e avvicinarsi a quella che è considerata la musica del momento.

 

 

Lascia un commento