Vi siete accorti che dove c’è Jake La Furia c’è Chadia Rodriguez?

Che Chadia Rodriguez faccia parte dell’etichetta che fa capo a Big Fish e Jake La Furia è risaputo, ma è la prima volta che un artista facente parte di un’etichetta di un altro artista diventa il frontman, o frontwoman in questo caso.

 

Mi spiego, avete notato che ultimamente Chadia è ovunque e che dove c’è Jake La Furia c’è lei? C’è l’evento di Wired e lei viene invitata come speaker, c’è quello di Radio Deejay e lei è presente, c’è quello di Pincopallo e viene intervista, esce il disco di Night Skinny e lei è presente, esce Trap Generation de La Repubblica ed ecco un’altra intervista a Chadia….

Come mai, rispetto ad altri artisti, è onnipresente? Sicuramente non per le sue doti canore, artistiche o di scrittura, o perché è più meritevole di altri, è più probabile che Big Fish e Jake La Furia la spingono molto bene. Ci sta che sia stata inserita in Torcida, essendo il pezzo prodotto proprio da Big Fish, ma ci sta molto meno la sua presenza in Mattoni di Night Skinny. A tal proposito mi hanno fatto riflettere le parole di Skinny in merito alla presenza di Jake La Furia. Durante la conferenza stampa tenutasi per la presentazione del disco, il producer aveva detto che erano anni che aspettava di collaborare con Jake e che quest’ultimo aveva espresso il desiderio di comparire in una traccia da solo. Ricordo che in quel momento avevo pensato “non è che Jake ha detto sì, partecipo se inserisci anche Chadia? Ovviamente è solo un mio pensiero, ma è uno di quei pensieri che mi bussa costantemente in testa e mi sono detta perché non dirlo?

Lo stesso pensiero l’ho avuto quando ho visto Trap Generation, i protagonisti intervistati sono Luchè, Noyz, Ernia, Rkomi, Vegas Jones, Big Fish, Jake La Furia e guarda caso Chadia Rodriguez, che poco ci azzecca nel contesto e poteva essere benissimo sostituita da Beba o Madame, se proprio parliamo di una figura femminile, o al limite da Myss Keta.

Ora, non voglio passare per quella che ce l’ha con Chadia Rodriguez perché non è così, mi domando semplicemente come possa essere ovunque e in che modo l’essere nell’etichetta di Big Fish e Jake La Furia l’abbia favorita rispetto ad altri artisti, a quanto pare molto.

Lascia un commento