Massimo Pericolo: “tra 45 minuti esce il video di Polo Nord e io guido ancora il 106”

Tra 45 minuti esce il video di Polonord e io guido ancora il 106 e vivo ancora dentro una stanza con la piastra elettrica perché la qualità dell’arte è più importante della qualità della vita” ha scritto pochi minuti fa Massimo Pericolo nelle sue Instagram stories, poco prima della pubblicazione su YouTube del video di Polo Nord nella versione remixata da Crookers e Nic Sarno, tratta da Scialla Semper Emodrill Repack.

Dalle parole di Massimo Pericolo alle immagini del video di Polonord è come se niente fosse cambiato nella sua quotidianità, nel suo modo di viverla e di essere. Un anno che l’ha portato ad essere uno dei nomi più in voga della scena, con un disco che avuto ottimi riscontri, e la partecipazione al Machete Mixtape 4. Massimo Pericolo con Scialla Semper Emodrill Repack chiude il cerchio, quel cerchio che si è aperto con il suo arresto, l’operazione Scialla Semper, il carcere, la scrittura, il cambio di nome in Massimo Pericolo appunto e l’autodefinizione Emodrill, ovvero l’unione tra emo e drill. Mettendo tutti i vecchi brani nel repack si può chiudere il primo capitolo della carriera artistica di Massimo Pericolo, che, nonostante sia ancora legato nei testi, nelle parole e nelle immagini alla sua vita passata, ora può vivere una vita nuova fatta di musica.
Il video di Polo Nord è stato realizzato dal team Labzero_ che già aveva diretto i precedenti Sabbie D’Oro e 7 Miliardi e vede protagonista in prima persona l’artista di Brebbia in una storia che è un concentrato di quanto Massimo Pericolo canta nel repack del suo disco d’esordio.

L’escalation di emozioni contrastanti arriva al culmine sul finale quando il punto più violento viene interrotto da una citazione di Alejandro Jodorowsky che funge da chiave di lettura del video:

“Se un criminale in potenza conoscesse l’atto poetico, sublimerebbe il proprio gesto omicida mettendo in scena un atto equivalente”.

Lascia un commento