Marracash e Guè Pequeno hanno un’ossessione nei confronti di Fedez?

Sono anni ormai che Marracash e Guè Pequeno si scontrano con Fedez. Come dimenticare quando, nel 2017, diedero vita a una delle più lunghe, ma anche e soprattutto divertenti e coinvolgenti, faide mediatiche del rap italiano?

Fedez aveva dichiarato di aver affrontato Marracash durante una sfilata tenutasi in occasione della fashion week milanese, asserendo che Marra avrebbe abbassato lo sguardo prima di congedarsi dal collega. Marra rispose “se abbasso lo sguardo è solo perché mi arrivi al cazzo“. A quel punto era intervenuto l’amico Guè Pequeno che aveva fatto ridere tutta Italia con la vignetta di Fedez travestito da Pinocchio. Il tutto proseguì con la consegna del tapiro d’oro a Marra e Guè da parte di Valerio Staffelli di Striscia la notizia.

 

 

IMG-20170630-WA0001.jpg

 

 

In quel periodo anche noi avevamo la nostra East Coast vs West Coast: erano Marra e Guè vs Fedez e J-Ax. 

Le acque sembravano essersi calmate, ma ogni occasione è buona per parlare di Fedez e lanciargli una frecciatina. Guè Pequeno, infatti, in ogni sua intervista non può fare a meno di parlare del collega, e non si capisce neanche il motivo, sembra quasi che abbia un certo senso di inferiorità nei suoi confronti, o che gli dia fastidio il suo successo, o forse il suo portafoglio.

È di ieri invece il commento di Marracash a un post pubblicato dal suo amico Antonio Dikele Distefano sul profilo Instagram di Esse Magazine. La pagina Instagram ha citato le parole di Fedez in merito al suo nuovo disco e il commento di Marra sa di critica mista a presa in giro: “Nuovi ghost writer?”

 

 

Screenshot_20190926-121114_Instagram.jpg

 

 

Da una parte è evidente il tentativo di Dikele di ingraziarsi Fedez dopo la figura di merda fatta mesi fa, molto probabilmente per strappargli un’intervista in occasione dell’uscita del suo nuovo disco. Dall’altra, Marracash, come l’amico e collega Guè, non perde occasione per denigrare e schernire Fedez. Sicuramente tra i tre artisti c’è un pregresso di cui non siamo a conoscenza nei dettagli, ma quella degli autori di Santeria sembra un’ossessione o un accanimento costante e a tratti ridicolo soprattutto da persone di 40 anni, che a una certa dovrebbero rendersi conto e accettare il fatto che ormai da anni giocano in campionati diversi.

Poi, Marra allude al ghost writer, ma insieme a Guè, si circonda di ragazzini pseudo artisti che non sanno mettere insieme neanche mezza rima, la lavorazione al suo disco sembra più lunga dei lavori al Duomo di Milano, Guè dal canto suo, dopo aver lanciato Ghali, Salmo e Fedez (così come ha recentemente dichiarato) è finito nell’etichetta discografica di Sfera Ebbasta che ai tempi era fan dei Club Dogo…. Insomma, forse sarebbe meglio che ognuno guardasse a casa propria o che almeno esprimessero le proprie opinioni non su Instagram e nelle interviste, ma nelle canzoni, al posto di cantare di motorini e borselli.

 

Dal canto suo Fedez apparentemente incassa, legge e vede tutto, e sta zitto, ma quanto durerà?

Sappiamo che sta lavorando al nuovo disco e le sue parole al riguardo suonano di fine tregua: “Nuovo disco, nuova squadra. Sto tirando fuori tutta la merda accumulata in questi anni. Abbiamo lavorato in segreto per un po’ ma non potevamo tenere nascosta questa relazione a lungo. Nuovo metodo di scrittura, nuovi processi creativi. Come una macchina della resurrezione”.

Lascia un commento