Gemitaiz: “avete rotto con questa Greta Thunberg”

“Sono giorni, anzi mesi, che mi tengo dentro questa cosa, non ce la faccio più, sento che ve la devo dire. Avete rotto con questa Greta Thunberg. Perché deve fare i comizi?

Sono le parole di Gemitaiz nei confronti di Greta Thunberg, l’attivista adolescente che recentemente ha tenuto un intenso discorso all’ONU. Quello che Gemitaiz voleva dire è che oggi tutti si preoccupano del pianeta perché lo dice Greta Thunberg.

 

 

 

 

Sicuramente non tutti apprezzano Greta Thunberg e la sua posizione, c’è chi parla anche di complotto, di un personaggio studiato a tavolino, tutto può essere, e sicuramente non è questa la sede per approfondire il suo ruolo, ma il rap non dovrebbe essere anche denuncia sociale? A me pare che sia diventato denuncia social più che sociale. Dietro a uno schermo vedo rapper più che attivi in politica, tematiche riguardanti l’immigrazione, l’ambiente, attacchi a politici e chi più ne ha più ne mette e poi nelle loro canzoni non sfiorano neanche lontanamente l’argomento. Gemitaiz è uno di questi. Sempre attivo su Instagram e neanche un piccolo accenno nei testi. Eppure con tutto quello che ha detto di Salvini, dei migranti, dei giornalisti e ora di Greta Thunberg avrebbe potuto scrivere due dischi. Capisco che il rap politico e sociale non venda, ma almeno un vago accenno qua e là tra una canna e l’altra sarebbe stato gradito e forse più coerente. 

 

Lascia un commento