Anche Cardi B sarebbe affiliata a una gang

Che dire a Tekashi 6ix9ine piace cantare non solo su un beat, ma anche in prigione, infatti sta proprio cantando come un uccellino.

Dopo aver fatto il nome di Trippie Redd, 6ix9ine ha identificato due colleghi – Jim Jones e Cardi B – come affiliati alla gang dei Nine Trey, associazione criminale americana ascrivibile alla sfera di influenza dei Bloods, la leggendaria gang di Los Angeles storicamente opposta a quella dei Crips.

6ix9ine ha dichiarato di essersi rivolto ai Nine Trey per riparare a un’aggressione subita nel luglio dello scorso anno a Brooklyn, durante la quale fu tenuto in ostaggio e rapinato sotto la minaccia di un’arma da fuoco: per farla pagare ai responsabili del gesto 6ix9ine avrebbe offerto 50mila dollari ai membri della gang per ripagare i suoi aggressori con la stessa moneta. Nel corso della testimonianza il rapper ha esplicitamente citato i nomi di Jim Jones e della star Cardi B come affiliati alla gang.

Come l’ha presa Cardi B? Inizialmente, secondo quanto riportato da TMZ, avrebbe ammesso via social di essere affialiata a una gang della galassia Bloods, i Brim, negando però di essere in qualsiasi modo coinvolta nelle vicende che hanno portato in carcere 6ix9ine.

In un secondo momento, però, la cantante (che già in un’intervista dell’aprile scorso a GQ aveva ammesso di essere legata al gruppo criminale) ha cancellato il post, lasciando parlare il suo legale, che sempre a TMZ ha smentito che la sua assistita faccia parte di una qualsiasi associazione criminale.

In aula il nome di Cardi B è stato fatto nel corso di un approfondimento sui legami tra gli esponenti della scena rap di New York e i nuclei criminali locali. Tekashi 6ix9ine infatti non ha mai fatto mistero di essere vicino ai Nine Trey, tanto da aver fatto comparire alcuni degli esponenti di spicco della gang nel video di Gummo.

 

 

 

 

Per 6ix9ine la vicinanza a una gang era molto importante e avevano un accordo. Da una parte la gang aveva in Hernandez una fonte di reddito pressoché sicura, dall’altra la vicinanza all’associazione criminale forniva al rapper la credibilità di strada necessaria ad affermarsi presso il pubblico.

Lascia un commento