Cos’è l’amore di Don Joe rivela la grandezza della musica

Cos’è l’amore è un brano straordinario. Al di là della presenza del ‘Maestro’ Franco Califano, il risentire la sua voce e quella sensazione di immortalità che solo l’arte sa dare, Don Joe è riuscito a unire tre generazioni e tre stili diversi. È poesia, storia, forza, emozione è davvero uno di quei brani in grado di scrivere la storia della musica.

 

 

 

 

 

Una scelta azzardata, assolutamente non banale, ma decisamente ben riuscita. Non è per niente casuale invece la scelta di chiamare Ketama 126 e Franco 126, entrambi gli artisti infatti hanno sempre avuto grande stima nei confronti dell’autore scomparso nel 2013. Don Joe ha realizzato un sogno per entrambi i cantanti come da loro dichiarato, ma non solo. È riuscito nell’impresa di unire mondi e percorsi artistici molto diversi e apparentemente lontani e di far conoscere anche al giovane pubblico del rap la grandezza di Franco Califano.

 

Le novità per Don Joe non sono finite qui. Uscirà infatti il 22 ottobre il suo primo libro Il tocco di Mida. Un racconto che parte dalla scoperta dell’hip hop ai primi passi nel music business, ripercorrendo le tappe del suo successo, rivelando anche i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro alla propria trentennale carriera.

 

 

View this post on Instagram

“IL TOCCO DI MIDA” il mio primo libro fuori il 22 OTTOBRE

A post shared by DON JOE (@therealdonjoe) on

Lascia un commento