Gemitaiz vs Social Boom: “ti mando 1000 euro” e poi gliene dà 50

Come si costruisce un gossip? Principalmente partendo da un fatto realmente accaduto e travisandone la realtà. Basta aver sfogliato almeno una volta nella vita Novella 2000 o Chi per accorgersi di come un qualcosa di assolutamente banale possa essere trasformato in un gossip gigantesco. Social Boom lavora su questo: costruisce castelli intorno a non notizie modificando i fatti.

Avrebbe fatto notizia dire “Gemitaiz non ha potuto esibirsi perché l’impianto del locale non funzionava e ha lasciato il palco tra i fischi dei fan visibilmente delusi?” Ovviamente no. Ma fa notizia dire “Gemitaiz scappa dal palco tra i fischi dei fan”. Una realtà romanzata volta a creare il gossip. Ecco cos’ha fatto Social Boom, ma Gemitaiz non ci sta e dice la sua versione dei fatti.

 

 

https://www.instagram.com/p/B2g31s-C6Ri/?igshid=12dia2598hu5k

 

 

Social Boom ovviamente non ci sta e prova a recuperare sostenendo la sua tesi che fa acqua da tutte le parti. Il video mostrato dallo youtuber, infatti, vede Gemitaiz dire “non posso suonare” e lasciare il palco. I fan ovviamente sono incazzati e delusi, si può dar loro torto? Erano lì quasi esclusivamente per vedere l’esibizione di Gemitaiz che per problemi tecnici non ha potuto portare a termine. Del resto come può un cantante esibirsi senza l’ausilio delle casse?

 

 

 

 

Tutto questo per dire cosa? Che non sono tutte notizie quelle che vengono riportate e che cambiando l’ordine delle parole in un titolo cambia anche il significato della notizia.

Una sola domanda: Gemitaiz, che si è offerto di dare 1000 euro a Social Boom, perché gliene ha dati solo 50?

 

Screenshot_20190917-153018_Instagram.jpg

 

Lascia un commento