Cos’è l’Air BnB di cui parla Travis?

Air BnB è il nuovo singolo di Travis, uno di quei pezzi che sembrano allegri e scanzonati, ma che riescono comunque a darti un messaggio, a raccontarti qualcosa di profondo, di vero e vissuto dall’artista che lo sta cantando. Travis è uno di quegli artisti che apprezzo in modo particolare e che secondo me sta portando avanti un genere musicale che possiamo definire il nuovo pop. Porta sonorità e tematiche nuove, fresche, affrontate in modo originale, sia dal punto di vista dell’immaginario, sia da quello del suono e del flow.

 

 

 

 

Air BnB è sicuramente qualcosa di diverso rispetto a quello che siamo soliti ascoltare, com’è nato il brano?

“Il brano é nato in maniera naturale.. ero in studio con Bluejesns e avevo bisogno di una produzione potente! ci siamo messi a lavorare prima sulla musica, successivamente ho scritto il testo”.

 

 

Qual è il concept?

“Nella mia vita purtroppo sono sempre entrate e uscite persone, come se io fossi un “hotel” e loro i clienti.. ho stretto tante mani o percepito situazioni in cui erano vicine a me per chi sono io.. questo mi ha portato ad essere abbastanza diffidente finché non capisco davvero chi é una persona”.

 

Si può dire che c’è un po’ della Bilogang dentro? Penso al mood un po’ scanzonato della prima parte

“Beh sicuramente dell’Happy Mood c’é, Bilogang é la mia scuola..”

 

Hai mai preso alloggi su Air BnB?

“Certo, ho ricevuto anche segnalazioni per aver fatto un po’ troppo casino”.

 

Il flow che usi mi ricorda un po’ alcuni cantanti dei primi anni 2000, tipo Paolo Meneguzzi, Luca Dirisio o i Lunapop, ti ci rivedi o ti dà fastidio questa associazione?

“Cremonini è un Dio per me.. Se però il prossimo pezzo ti sembro ancora Luca Dirisio dimmelo che mi metto a fare Metal… ahah! No dai, da bambino mi pompavo Calma e Sangue Freddo”.

 

Dov’è stato girato il video?

“In un Hotel a Milano molto particolare, da Claudio Zagarini che ha spaccato un sacco!”

 

 

 

Lascia un commento